Articoli in evidenza:

martedì, novembre 13, 2018

Felipe al Forum Iberoamericano

Il Re Felipe di Spagna al 19° Forum Iberoamericano

8 novembre 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto il 19° Forum Iberoamericano che si è svolto a Madrid, alla presenza di politici, intellettuali e leader sociali provenienti da più di 20 paesi

Nel suo discorso il Re Felipe ha affermato : "La Spagna continuerà, naturalmente, a promuovere questo rapporto speciale con l'Ibero-America, ... contando anche sulla amicizia, dialogo e cooperazione dei vertici iberoamericani, che sono la massima espressione multilaterale della comunità iberoamericana".

Il re Felipe ha anche sottolineato che quest'anno l'attenzione si concentrerà su "questioni chiavi della nostra attuale realtà, come la rivoluzione digitale, l'educazione e i media" , aggiungendo che "la digitalizzazione è già un fatto inconfutabile, perché la nostra interazione con il mondo è totalmente influenzata dalla tecnologia. Pertanto, è necessario promuovere una dimensione umanistica per affrontare questi cambiamenti e sfide con sicurezza e solvibilità. Non possiamo permettere che i cambiamenti tecnologici progrediscano senza essere interrogati sull'impatto etico dei loro effetti, perché ciò che è in questione sono valori essenziali dell'umano ".

Durante la visita, il re Felipe ha anche visto la proiezione di un film incentrato sullo scrittore e intellettuale messicano Carlos Fuentes.