Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 03, 2018

Nicola sposa Alina

Nicola Medforth-Mills sposa Alina Maria Binder a Sinaia (Romania).

30 settembre 2018

Nicola Medforth-Mills (ex Principe Nicola della Romania  e nipote del Re defunto Michele) ha sposato Alina Maria Binder, giornalista rumena, nella chiesa di Sant'Elia a Sinaia.

Questo matrimonio religioso è il primo matrimonio di un membro della famiglia reale a sposarsi in Romania da quando la Principessa Ileana aveva  sposato l'Arciduca Anton d'Austria nel 1931.

Gli sposi sono stati acclamati da molte persone, alcuni dei quali hanno gridato: “Viva il futuro re di Romania”. Al matrimonio non erano presenti la zia Margherita, Custode della corona, in visita ufficiale in Alsazia, né la madre, con cui pare abbia litigato.
L'unico membro della famiglia di Nicola a partecipare al matrimonio era la sorella minore, Karina.

Purtroppo la successione al trono rumeno è problematica in quanto i rapporti di Nicola con la famiglia reale sono complicati , tanto che Re Michele aveva rimossi i titoli di Principe di Romania e la qualifica di Altezza Reale al nipote Nicola, in quanto secondo Lui non aveva le "qualità morali" per servire degnamente il popolo rumeno.

Al Re Michele I, deceduto il 5 dicembre 2017, gli è succeduta la primogenita Margherita, che non ha figli. Seguendo la linea di successione c'è poi la sorella Elena, che ha avuto due figli: Nicola, che è stato però escluso nel 2015 dal Re. ed Elisabetta Karina.
Le altre figlie del Re sono Irina, esclusa dalla linea di successione per azioni illegali negli USA, Sofia, che ha una figlia, Elisabetta Maria. Poi c'è Maria, l’ultimogenita del Sovrano che è divorziata senza figli.