Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 02, 2018

Haakon di Norvegia negli Stati Uniti

Il principe Haakon di Norvegia a New York per le Nazioni Unite.

24 28 settembre 2018

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia aveva effettuato una visita negli Stati Uniti, dove a New York aveva partecipato all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Il Principe Haakon aveva iniziato la visita ad una conferenza sulla gestione sostenibile delle risorse del mare, ed in seguito quella sulla agenda 2030 dello sviluppo sostenibile affrontata dai giovani.

Il primo giorno della visita si è concluso con un ricevimento sul tema "Mare" al Museum of Modern Art sotto l'egida delle Nazioni Unite e della Norvegia.
Il principe ereditario era accompagnato dal primo ministro norvegese Erna Solberg.

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Haakon ha anche partecipato alla Conferenza Internazionale sullo Sviluppo Sostenibile presso la Columbia University di New York City, dal titolo "Sviluppo e progresso umano: perché credo in un futuro migliore".

A giugno di quest'anno il principe Hakon, accompagnato dal ministro degli esteri norvegese Ine Eriksen Søreide, era stato negli Stati Uniti dove aveva annunciato la candidatura della Norvegia a un seggio nel Consiglio di sicurezza dell'ONU per il periodo 2021-2022.