Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 10, 2018

Vittoria di Svezia in Giappone

La principessa Vittoria di Svezia è andata in Giappone

settembre 2018

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia è arrivata a Tokyo per partecipare al "Dialogo di Karuizawa", che è il terzo del Dialogo sull'acquacoltura e pesca, dopo la prima conferenza di Soneva e la seconda di Stoccolma.


In questa visita di 3 giorni in Giappone la Principessa Vittoria ha partecipato anche ai "Dialoghi Keystone" che ha lo scopo di contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (OSS), in particolare all'obiettivo 14 - Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

La conferenza è incentrata sulla promozione di mari e pesca sostenibili e la Principessa di Svezia ha ufficialmente aperto il Dialogo SeaBOS, che è un progetto per la gestione di riunire aziende e scienziati legati alla pesca di tutto il mondo per discutere e superare i problemi che si devono affrontare per sostenere la pesca.

Durante la sua permanenza in Giappone, la principessa Vittoria ha anche partecipato a un ricevimento con gli amministratori delegati di compagnie di prodotti ittici per promuovere lo sviluppo sostenibile per gli oceani e la pesca, ed ad un concerto di gala organizzato dalla Royal Philharmonic Orchestra, diretta da Sakari Olamo, a Suntory Hall.

All'evento era presente anche la principessa Ayako di Takamado per celebrare i 150 anni di relazioni diplomatiche tra Svezia e Giappone.