Articoli in evidenza:

sabato, settembre 29, 2018

Regina Maxima all'ONU

La regina Maxima dei Paesi Bassi all'ONU di New York per lo sviluppo della finanza inclusiva.

24 26 settembre 2018

Nel suo ruolo di difensore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva, la regina Maxima era a New York per partecipare a diversi incontri e in occasione dell'Assemblea generale annuale delle Nazioni Unite.

La Regina Maxima ha partecipato ad una serie di incontri per discutere su come migliorare l'accesso ai servizi finanziari : incontro organizzato da MasterCard ; una tavola rotonda organizzata dalla Banca Mondiale nel contesto della "Women Entrepreneurs Finance Initiative".

Il giorno seguente la regina Maxima ha incontrata il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, per consegnare la sua relazione annuale 2018 sull'inclusione finanziaria.

Successivamente la regina Maxima ha partecipato a un incontro intitolato "Tavola rotonda dei leader africani sull'identificazione per lo sviluppo" alla presenza di leader africani, membri del Gruppo della Banca mondiale e delle Nazioni Unite.

La regina Maxima ha anche avuto incontri con rappresentanti del governo di altri stati tra cui il ministro degli esteri pakistano, SM Qureshi, Sheikh Hasina, il primo ministro del Bangladesh e Jusuf Kalla, vicepresidente dell'Indonesia.