Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 14, 2018

Principessa Mary in Finlandia

La principessa Mary di Danimarca in visita ufficiale in Finlandia

settembre 2018


Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca sta facendo una visita di 2 giorni in Finlandia, in occasione del 100° anniversario dell'inizio delle relazioni diplomatiche tra la Finlandia e la Danimarca.

In questo viaggio la Principessa Mary conduce una campagna di promozione commerciale e culturale con una numerosa delegazione d'affari danese.

Originariamente era previsto che ci fosse anche il principe Federico, ma ha dovuto rinunciare a causa di un intervento chirurgico alla schiena di pochi giorni fa.

La principessa ereditaria Mary è stata anche accolta dal sindaco di Helsinki, Jan Vapaavuori,  con una cerimonia ufficiale di benvenuto che si è tenuta presso il Municipio.
Dopo la cerimonia, la Principessa Mary ha partecipato alla conferenza intitolata "Soluzioni urbane nell'area nordica".

Quindi, la Principessa Mary ha partecipato a un pranzo al parlamento finlandese accompagnata dal portavoce del parlamento Paula Risikko.

La principessa danese ha partecipato all'evento New Nordic Food, in cui sono esposti cibi e bevande danesi per potenziali clienti finlandesi, e quindi ha incontrato aziende danesi specializzate in New Nordic Cuisine e ha partecipato a uno show di cucina con lo chef finlandese Tomi Björck.

In serata, la Crown Princess Mary ha partecipato a una cena ufficiale presso la Finlandia Hall per celebrare le relazioni diplomatiche di 100 anni tra Danimarca e Finlandia,  alla quale erano presente le ditte e le organizzazioni danesi e finlandesi, insieme ai rappresentanti del governo.

La principessa ereditaria ha trascorso il suo ultimo giorno in Finlandia a Turku, dove ha visitato il cantiere, accompagnata dall'amministratore delegato Meyer Turku Oy Jan Meyer, e in seguito ha visto la nave da crociera Mein Schiff 2.