Articoli in evidenza:

domenica, settembre 23, 2018

Contessa di Wessex all'isola di Wight

La contessa Sofia di Wessex visita l'isola di Wight

21 settembre 2018

La contessa Sofia di Wessex ha visitato l'isola di Wight, una delle più grandi isole del Regno Unito, dove ha incontrato un'organizzazione di beneficenza, un'azienda di prodotti per la cura della pelle ed ha ufficialmente inaugurato un nuovo traghetto.

La giornata sull'Isola di Wight è iniziata all'Aspire Ryde, un'organizzazione di beneficenza della comunità che offre alle persone provenienti da tutta l'isola l'opportunità di partecipare a progetti legati al giardinaggio, al coro della comunità ed a lezioni di danza.
Inizialmente come chiesa nel 1840, l'edificio si trasformò in un vivace centro comunitario.
Sophie ha avuto l'opportunità di incontrare molti di coloro che hanno aiutato Aspire a crescere.
Nel 2017, i volontari di Aspire, per il loro straordinario lavoro di comunità, hanno ricevuto il Premio della Regina Elisabetta per il volontariato. Il premio è stato creato nel 2002 per celebrare il Giubileo d'oro della Regina Elisabetta.

Successivamente, la Contessa Sofia ha visitato la fabbrica di Liz Earle per discutere sulll'approccio sostenibile della produzione di prodotti per la cura della pelle.

La giornata si è conclusa con il lancio ufficiale di "Victoria of Wight", un nuovo traghetto per la traversata tra Portsmouth e Fishbourne.
Il nuovo traghetto è ecocompatibile in quanto funziona parzialmente con l'elettricità.