Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 27, 2018

Harry e Elton John contro l'AIDS

Il principe Harry lancia una campagna contro l'AIDS con Elton John

luglio 2018

Seguendo le orme di sua madre, la principessa Diana, da anni il principe  Harry si è impegnato contro  l'HIV / AIDS, cercando di aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica su questa malattia.

Adesso il Principe Harry e Elton John hanno lanciato insieme la campagna "MenStar" , che mira ad incoraggiare gli uomini a farsi sottoporsi a dei test per rilevare eventuali infezioni HIV, che aiuta a fermare la diffusione del virus.

In diverse occasioni Harry si è fatto fare dei test pubblici del virus, e la sua associazione benefica Sentebale si concentra sul sostegno dei giovani con HIV nelle nazioni africane del Lesotho e del Botswana.

Il principe Harry aveva partecipato alla 22° Conferenza sull'AIDS 2018 che si è svolto ad Amsterdam.
Nel suo discorso il Principe Harry aveva detto : "Quello che dobbiamo fare e mettere le persone al centro delle nostre strategie, e cercare di trovare nuove energie e soluzioni innovative, sempre più necessarie che mai. ... e questa campagna affronta coraggiosamente la causa di questo problema: la mancanza di consapevolezza sulla prevenzione dell'HIV tra i giovani ".