Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 27, 2018

Felipe riceve Emmanuel Macron

Il Re Felipe di Spagna riceve il presidente francese a Madrid

26 luglio 2018

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto il presidente della Francia, Emmanuel Macron, al Palazzo Reale di Madrid, in occasione della sua visita di lavoro in Spagna.

Successivamente il Re Felipe ha offerto una cena in onore del presidente francese, Emmanuel Macron.

All’incontro hanno partecipato anche il Ministro spagnolo degli Esteri, l’Ambasciatore di Spagna a Parigi e il Segretario di Stato per l’Unione Europea.

Nel suo discorso il Re Felipe ha sottolineato che "Francia e Spagna sono due nazioni di una storia molto lunga, ricca e trascendente, che hanno contribuito in modo decisivo alla formazione della cultura e della civiltà occidentale e che entrambi hanno molto da contribuire Le due nazioni condividono essenzialmente le stesse sfide e interessi, e condividiamo anche principi, valori e convinzioni, la nostra armonia si riflette nello stato eccellente delle nostre relazioni bilaterali e nel nostro comune desiderio di svilupparle ulteriormente " .

Il Re Felipe di Spagna ha apprezzato che "Entrambe le Nazioni condividono la stessa visione del multilateralismo come strumento e metodo per rispondere alle sfide globali che affrontiamo".