Articoli in evidenza:

sabato, giugno 23, 2018

Nobilissimo Ordine della Giarrettiera 2018

La regina guida la famiglia reale alla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera

18 giugno 2018


Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata da altri membri della famiglia reale, ha presieduto la tradizionale cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera .

La cerimonia si è svolta al Castello di Windsor, dove mancava il Duca di Edimburgo che ha compiuto 97 anni la scorsa settimana.

All'evento si sono uniti anche i cavalieri e le signore dell'Ordine alla cerimonia religiosa che si è svolta nella cappella di San Giorgio.

Il Nobilissimo Ordine della Giarrettiera (The Most Noble Order of the Garter), è il più antico Ordine cavalleresco britannico, fondato da Edoardo III nel 1348, che si festeggia ogni giugno con una grande processione dei cavalieri al Castello di Windsor. La regina Elisabetta è sovrano dell'ordine della giarrettiera.

Il Capo dell'Ordine della Giarrettiera è il sovrano del Regno Unito; la Regina e il principe di Galles sono automaticamente membri e l'ammissione è riservata a non più di 26 membri (24 membri più la Regina e il Principe di Galles), la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.