Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 14, 2018

Alberto di Monaco compie 60 anni

Il Principe Alberto di Monaco festeggia il suo 60° compleanno

14 marzo 2018

Alberto è nato a Monaco il 14 marzo 1958, secondogenito e unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly, rd è fratello di Carolina e di Stefania.

Si è laureato nel 1981 con una laurea in scienze politiche.

Dopo la morte d suo padre è il principe Alberto II del principato di Monaco, e prima il suo titolo era quello di S.A.S. il Principe ereditario del Principato di Monaco e Marchese di Baux.

Con la sua Fondazione Principe Alberto II di Monaco, dal 2006, Alberto sostiene progetti sostenibili ed etici in tutto il mondo e concentra il suo impegno sul cambiamento climatico, sviluppo di energie rinnovabili, difendere la biodiversità e le risorse idriche.

Il 23 giugno 2010 Alberto II di Monaco si è fidanzato con Charlène Wittstock.

Il matrimonio civile si è celebrato a Monaco il 1º luglio 2011, mentre la cerimonia religiosa il 2 luglio 2011.

Il 30 maggio 2014 fu annunciato che il Principe Alberto e la Principessa Charlène erano in attesa del loro primo figlio, e il 9 ottobre il Palazzo dei Principi confermò che principessa Charlène era incinta di 2 gemelli, nati il 10 dicembre 2014, una femmina e un maschio, col nome di Gabriella e Jacques. Quest'ultimo è il primo in linea di successione al trono monegasco.

Nel 2016, il principe Alberto ha acquistato la casa d'infanzia di sua madre Grace Kelly, in Pennsylvania, che dovrebbe essere utilizzata come museo o ufficio per la Fondazione Principessa Grace.