Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 10, 2018

Documentario sul Principe Joachim

Il documentario "L'altro principe" sul principe Joachim di Danimarca.

27 dicembre 2017

Un nuovo documentario intitolato "L'altro principe" sul principe Joachim è andato in onda in Danimarca, realizzato dal canale TV TV2 con l'accordo della Royal Court.

In questo documentario il principe Joachim parla della sua vita e del suo ruolo come membro della famiglia reale, e anche dei momenti delicati della sua vita.

Il principe Joachim rivela anche che avevano deciso di divorziare perché non volevano essere infelici e rendere infelici i propri figli.
Durante questi difficili momenti, ha detto : "ho avuto amici intimi e familiari che mi hanno aiutato, e ha detto che ci sono voluti alcuni anni per sentirsi meglio."

Inoltre il principe Joachim, la principessa Marie e la contessa di Fredensborg - l'ex moglie del principe Joachim - sono rimasti amici l'uno con l'altro a beneficio dei loro figli e l'unità della loro famiglia è molto importante per il Principe Joachim.

Un altro punto importante della sua vita familiare è il suo rapporto con il fratello, il principe ereditario Federico.
Ci sono alcuni voci sulla non buona relazione  tra i due fratelli , ma queste voci fanno ridere il principe Joachim: "Ridiamo moltissimo, e siamo fratelli nello stesso modo da quando eravamo adolescenti. Ecco perché è fastidioso che ci siano voci del genere".

Il principe Joachim svolge anche funzioni reali, ed è patrono di 42 organizzazioni.

Quest'anno il principe Joachim ha visitato il Nepal come Patron of CARE Denmark, e l'Iraq per incontrare le truppe danesi che operano in quel paese.



VIDEO