Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 23, 2017

Giornata delle Nazioni Unite

La regina Matilde celebra la "Giornata delle Nazioni Unite"

20 ottobre 2017

Sua Maestà la regina Matilde dei Belgi è andata al Palazzo Egmont di Bruxelles, per partecipare alla conferenza delle Nazioni Unite dal titolo "Parliamo dell'ONU", in occasione della giornata delle Nazioni Unite.

Nel suo ruolo di difensore speciale per gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, la Regina ha tenuto un discorso .


La regina Matilde ha parlato sia in francese che in olandese, ed ha iniziato il suo discorso con le parole: " Come avvocato speciale delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile - le cosiddette SDG - sono sempre più consapevole che i giovani devono coinvolti a questa grande sfida."

La regina ha anche incoraggiato i giovani: "La vostra voce e sforzi sono cruciali. Meritate di essere ascoltati e incoraggiati ".

Alla conferenza hanno partecipato più di 120 ragazzi provenienti da diverse scuole fiamminghe e vallone, con lo scopo rendere gli studenti consapevoli delle missioni e delle priorità delle Nazioni Unite, nonché del ruolo che il Belgio svolge all'interno delle Nazioni Unite.

L'incontro è stato organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e del Commercio Estero in collaborazione con la sede dell'ONU a Bruxelles.