Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 31, 2017

Coppa del Mondo Under 17

Il principe William si congratula con la giovane squadra inglese di aver vinto la Coppa del Mondo Under 17

28 ottobre 2017

La squadra d'Inghilterra Under 17 ha vinto la Coppa del Mondo di calcio in una bellissima finale contro la Spagna, vincendo la partita per 5 a 2.

Subito dopo la finale, che si è giocata a Kolata, in India, il Duca di Cambridge ha inviato un messaggio di congratulazioni tramite il profilo Twitter di Kensington Palace.  Nel suo messaggio, il Duca di Cambridge ha scritto :
"Congratulazioni alla squadra inglese che è diventata campione del mondo in un incredibile finale #U17WorldCupFinal ". 


Nel secondo tweet, William ha detto :  "Questa è la seconda Coppa del Mondo che quest'anno i nostri giovani leoni # YoungLions hanno vinto - un momento incredibilmente emozionante per il futuro del calcio inglese". 

La squadra inglese Under 20 aveva vinto la stessa coppa la scorsa estate .

Il Duca di Cambridge è Presidente onorario dell'Associazione di Calcio (FA), dal 2005, quando ha preso il posto da suo zio, il principe Andrea, Duca di York.

Nel 2012 il duca e la duchessa di Cambridge avevano inaugurato un centro di formazione di calcio ubicato al parco di St George's.

Come è ben noto il principe William è un appassionato per il calcio, sia come giocatore che come fan, e quindi la sua presidenza sarà una grande risorsa per il calcio inglese.