Articoli in evidenza:

sabato, luglio 29, 2017

HELLO! 1492 2017

La rivista HELLO! numero 1492 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA



SOUVENIR ISSUE

THE 
HAPPY
 PRINCE
GORGEOUS
 GEORGE
CELEBRATES
HIS FOURTH
BITHDAY
 IN STYLE

HELLO!
JOINS THE
CAMBRIDGES










Re d'Italia Umberto I

117° anniversario dell'uccisione di Umberto I Re d'Italia.

29 luglio 2017



Umberto I (Torino, 14 marzo 1844 – Monza, 29 luglio 1900) fu Re d'Italia dal 1878 al 1900.

Figlio di Vittorio Emanuele II e di Maria Adelaide d'Asburgo-Lorena, venne soprannominato "Re buono" per via del suo atteggiamento positivo dimostrato nel fronteggiare sciagure quali la grave epidemia di colera a Napoli del 1884, prodigandosi personalmente nei soccorsi.



venerdì, luglio 28, 2017

William Kate in Polonia

Il principe William, la duchessa Kate, la principessa Charlotte e il principe George in Polonia.

17 - 18 luglio 2017

Il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, ed i loro due figli, il principe George e la principessa Charlotte, erano andati in Polonia .


Il principe William, la duchessa Kate di Cambridge sono stati accolti dal presidente polacco, Andrzej Duda, e dalla first lady, Agata Kornhauser-Duda, al Palazzo presidenziale.

In questa visita in Polonia due 2 giorni, il principe William  e Kate hanno visitato il campo di concentramento di Stutthof, dove hanno incontrato alcuni sopravvissuti.

giovedì, luglio 27, 2017

Point De Vue 3599 2017

La rivista Point De Vue numero 3599 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA



LES WINDSOR 
FETENT LEURS 100 ANS


Mariage 
royal 
a Hanovre















domenica, luglio 23, 2017

HELLO 1490 2017

La rivista HELLO! numero 1490 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA



THE GEORGE 
AND 
CHARLOTTE EFFECT

KATE'S 
LITTLE 
TREASURES

WHY THE JET
SETTING TOTS ARE
SET TO GIVE BRITAIN
A BILLION BOOST









sabato, luglio 22, 2017

George compie 4 anni

Il principe George compie il suo 4° compleanno

22 luglio 2017


Il Principe George di Cambridge è nato a Londra, il 22 luglio 2013, è membro della famiglia reale britannica e terzo in linea di successione al trono dei sedici reami del Commonwealth.

È il primo figlio di William, duca di Cambridge, e di sua moglie, la duchessa Catherine. È inoltre nipote di Carlo, principe di Galles, e pronipote della regina Elisabetta II, e fratello della 4° in linea di successione al trono britannico, la principessa Charlotte.

La Monarchia britannica è più popolare che mai, e anche il principe George, il primogenito di William e Kate, è già una star nei social network, seguito da un esercito di fan online.

Kensington Palace ha rilasciato un nuovo ritratto per celebrare il quarto compleanno del principe George di Cambridge, mentre indossa una camicia a righe blu e bianche mentre sorride davanti alla fotocamera.

La fotografia è stata scattata da un fotografo reale vincitore del premio, Chris Jackson, che ha twittato: "Sono onorato che il duca e la duchessa di Cambridge abbiano scelto me per rilasciare questo ritratto che ho scattato per celebrare il 4° compleanno del Principe George".

Kensington Palace ha twittato: "Siamo molto lieti di condividere questo bel ritratto e ringraziamo tutti coloro dei loro gentili messaggi che riceveremo".

giovedì, luglio 20, 2017

Principe Haakon compie 44 anni

Il Principe Haakon di Norvegia festeggia il suo 44° compleanno

20 luglio 2017

Haakon Magnus di Norvegia è nato il 20 luglio 1973 a Oslo, è il secondogenito e l'unico figlio maschio di Re Harald V di Norvegia e della Regina Sonja.


Il 25 agosto 2001 ha sposato Mette-Marit Tjessem-Høiby in una cerimonia tenutasi nel Duomo di Oslo.
La coppia ha due figli:
la principessa Ingrid Alexandra, nata il 21 gennaio 2004 a Oslo, che potrebbe essere la prima donna a sedere sul trono di Norvegia grazie all'avvenuta modifica costituzionale;
il principe Sverre Magnus, nato il 3 dicembre 2005 a Oslo.

Haakon Magnus è inoltre padre adottivo di Marius Borg Høiby, nato dalla precedente relazione tra Mette-Marit e Morten Borg.

mercoledì, luglio 19, 2017

Camilla compie 70 anni

La Duchessa di Cornovaglia festeggia il suo il 70° compleanno

17 luglio 2017

Camilla è nata a Londra, il 17 luglio 1947 ed è la seconda moglie di Carlo, principe di Galles, e membro della famiglia reale britannica.


Dal suo secondo matrimonio condivide i titoli del marito come Duchessa di Cornovaglia, Duchessa di Rothesay, Contessa di Chester, Baronessa di Renfrew.



In occasione del compleanno, l'ufficio stampa della Clarence House ha pubblicato una nuova foto che mostra la Duchessa Camilla e il principe Carlo.


Principe Henrik esce dall'ospedale

Il Principe Henrik esce dall'ospedale dove aveva subito una operazione per una infezione alle gambe

13 luglio 2017

La Corte Reale danese aveva confermato che il principe Henrik era stato ricoverato all'ospedale universitaria di Aarhus per un'infezione alle gambe.

Il marito della regina Margherita aveva subito una operazione a causa di una ostruzione nelle vene delle gambe.

Come previsto il principe ha già lasciare l'ospedale ma non potrò parteciperà a impegni previsti nelle prossime settimane.




Victoria 40 ar

La rivista svedese DAM luglio 2017

COPERTINA



Den Kungliga Veckotidningen !

Grattis
Kronprinsessan

Victoria
40 ar















sabato, luglio 15, 2017

Il canale Regina Elisabetta II

La Sovrana inglese inaugura il nuovo canale denominato ''Regina Elisabetta II''.

5 luglio 2017

Sua Maestà la Regina Elisabetta II, accompagnata dal Duca di Edimburgo, è andata a Falkirk (Scozia) per inaugurare un nuovo canale chiamato ''Il canale della regina Elisabetta II''.

Il canale della Regina Elisabetta II fa parte del progetto Helix che mira a trasformare la zone in una Hub industriale e anche in una zona turistica, collegando le 16 comunità nel Falkirk District.



7Tage 27 2017

La rivista 7Tage  numero 27 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA


Letizia

Harry

Caroline

Henrik 

Charlene
Zwillings Uberraschung!
Das schonste Geschenk
fur die Monegassen







venerdì, luglio 14, 2017

Sovrani Spagna accolti da regina Elisabetta

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna accolti dalla regina Elisabetta, dal duca di Edimburgo, dal principe del Galles e dalla duchessa di Cornovaglia.

12 14 luglio 2017

Il Re Felipe Vi e la regina Letizia di Spagna hanno iniziato la loro visita di stato nel Regno Unito, accolti al Horse Guards Parade dalla regina Elisabetta, il duca di Edimburgo, il principe del Galles e la duchessa di Cornovaglia.

Dopo il saluto, il re Felipe e il principe Filippo hanno esaminato una guardia d'onore prima di arrivare a Buckingham Palace con le carrozze, dove hanno visitato una mostra di oggetti della famiglia reale spagnola.


Nel pomeriggio, i sovrani spagnoli hanno visitato il Parlamento e hanno fatto il tè con il principe dei Galles e la duchessa di Cornovaglia a Clarence House.

Di sera la Regina Elisabetta II ha ospitato la coppia spagnola ad un banchetto di stato a Buckingham Palace per onorare la visita degli illustri ospiti.
Entrambi i sovrani hanno tenuto un discorso, parlando della lunga relazione tra il Regno Unito e la Spagna.

Il re Felipe ha affermato che "il Regno Unito e il Regno di Spagna sono riusciti a costruire una comprensione molto feconda su molti settori: cultura, problemi sociali, sfide economiche e, più recente, la lotta contro il terrorismo.
Felipe ha anche ringraziato la regina Elisabetta per l'onore di aver ricevuto l'Ordine della Giarrettiera, dicendo che è "profondamente grato per questo riconoscimento che è dovuto alla vostra generosità ed alla forte amicizia e che io ricevo come un chiaro esempio delle relazioni strette e storiche che uniscono le nostre due Famiglie Reali ed i nostri due Paesi ".

La regina Elisabetta a sua volta ha affermato che "un rapporto fondato su forte forze e interessi comuni garantirà che entrambe le nostre nazioni prosperano, ora e in futuro, qualunque siano le sfide.".



Vittoria di Svezia compie 40 anni

La Principessa ereditaria Vittoria di Svezia festeggia il suo 40° compleanno

14 luglio 2017

Vittoria è nata a Stoccolma, il 14 luglio 1977, ed è l'erede al trono svedese, essendo la prima figlia di Re Carlo Gustavo XVI e della regina Silvia di Svezia.
Quando salirà al trono sarà la 4° regina regnante di Svezia e la prima dal 1720.



Le cerimonie del compleanno della Principessa Vittoria sono incominciate alle 10 con una cerimonia religiosa, Te Deum, nella Cappella Reale presso il Palazzo Reale.
Oltre alla famiglia reale erano presenti i rappresentanti del Riksdag, del governo e nonché il personale della Corte Reale.
In seguito c'è stato un ricevimento nel giardino del Palazzo Logården.

A mezzogiorno le Forze Armate hanno sparato colpi di cannone a salve da Skeppsholmen, così come a Boden, Härnösand, Karlskrona e Goteborg.

Le celebrazioni continuano a Borgholms alla presenza della Famiglia Reale.

Il giorno successivo a Solliden, alle 11.00 le celebrazioni termineranno al palazzo di Solliden,  residenza estiva di recente costruzione, vicino al castello di Solliden. con la presenza del  re, della regina e della coppia principesca .


Quando un paio di anni dopo nacque il fratello più giovane, Carlo Filippo , lui divenne il principe ereditario di Svezia. Tuttavia il governo svedese cambiò le leggi della successione con la primogenitura assoluta. La nuova legge è entrata in vigore nel gennaio 1980 e Vittoria è diventata la Principessa ereditaria alla Corona.

Il 24 febbraio 2009 fu annunciato che Vittoria avrebbe sposato Daniele il prossimo anno (dopo il permesso del governo). Tre mesi dopo, Daniele ha subito un trapianto renale riuscito, suo padre era il suo donatore.

Vittoria e Daniele si sono sposati il 19 giugno 2010, presso la Cattedrale di Stoccolma.

Il loro primo figlio, la principessa Estelle , è nata il 23 febbraio 2012 all'ospedale universitario di Karolinska, seguita dal fratello minore, il principe Oscar, nato il 2 marzo 2016.


mercoledì, luglio 12, 2017

Diana La légendaire

La rivista Point De Vue Hors Serie dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA



SPECIAL 
ANNIVERSAIRE
20 ANS APRES
Emotions, 
grands récits, 
et photos inédites

Diana 
La légendaire











martedì, luglio 11, 2017

Frau mit Herz 26 2017

La rivista Frau mit Herz numero 26 dell'anno 2017

giugno  2017

COPERTINA



KONIGIN ELIZABETH

Drama nach Festtag

Prinzessin Caroline
Uberglucklich
Sensationnelle Ruckkehr von Ernst August ins frohliche Leben


MAXIMA

KONIGIN SILVIA





lunedì, luglio 10, 2017

DAM 28 2017

La rivista svedese DAM numero 28 del mese di luglio 2017

COPERTINA



Silvias extramamma dod

Semestrar 
pa Rivieran 
med 
familjerna

MADELEINES 
PRIVATA 
RESA MED SOFIA










Duchessa Cambridge a Wimbledon

La Duchessa di Cambridge al torneo di Wimbledon 

3 luglio 2017

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che è una grande appassionata di tennis, ha fatto la sua prima apparizione al torneo di Wimbledon come patrona della England Lawn Tennis e Croquet Club (ALTEC).

Catherine - che ha assunto il patrocinio di AELTC nel dicembre dello scorso anno - ha parlato con alcuni giovani che lavorano al torneo così con il personale medico e tecnico.

Ha poi incontrato alcuni giocatori degli anni passati, tra cui Martina Navratilova, prima di dirigersi verso il Centre Court per la partita tra il campione in carica di Wimbledon, lo scozzese Andy Murray, e Alexander Bublik dalla Russia.
La Duchessa di Cambridge ha apprezzato il debutto del suo connazionale Andy Murray, campione in carica e numero uno al mondo, che ha vinto al primo turno contro Aleksandr Búblik, che è classificato 134° nella classifica ATP.

All'evento di apertura del torneo era presente anche il Duca di Kent, presidente di AELTC.



domenica, luglio 09, 2017

Regina Elisabetta e Justin Trudeau

La Regina Elisabetta II riceve il primo ministro canadese, Justin Trudeau, a Edimburgo (Scozia).

4 luglio 2017

Il signor Trudeau era andato in Scozia, per avvicinarsi al vertice del G20 che si svolge ad Amburgo, Germania, il 7 e 8 luglio.

Il primo ministro canadese Justin Trudeau è stato insignito del grado di Doctor honoris causa dell'Università di Edimburgo in riconoscimento del suo impegno per l'uguaglianza e la diversità.
Nel suo discorso  Justin Trudeau ha lodato la Scozia per essere un "partner forte" in Canada.

Justin Trudeau è il secondo primo ministro canadese a ricevere un diploma onorario dall'università dopo Sir Wilfrid Laurier nel 1902.

Successivamente Justin Trudeau è stato ricevuto dalla Regina Elisabetta
in un incontro privato al Palazzo Holyroodhouse a Edimburgo (Scozia).

Justin Trudeau aveva incontrato in precedenza la Regina a Londra poco dopo la sua elezione nel 2015, ma si erano già incontrati quando il signor Trudeau era un giovane ragazzo e suo padre, Pierre, era il Primo ministro del Canada.


Tour de France in Lussemburgo

Il Granduca Enrico e Maria Teresa di Lussemburgo alla 4° tappa del Tour de France 2017

4 luglio 2017

Il Granduca Enrico del Lussemburgo e sua moglie, la Granduchessa Maria Teresa, hanno assistito alla quarta tappa del 104° Tour de France tra Mondorf-les-Bains e Vittel.

Il percorso di 207,5 Km porta i corridori da Mondorf-les-Bains (Lussemburgo) a Vittel (Francia), nella regione dei Vosgi.



HELLO di Canada

La rivista HELLO! di Canada doppio numero 561/562 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA

ROYAL 
PHOTO ALBUM

KATE, 
GEORGE 
AND CHARLOTTE
ALL THE FAMILY FUN AS
THEY JOIN THE QUEEN
ON HER SPECIAL DAY

BIRTHDAY BOY!
35 fascinating facts
about prince william









sabato, luglio 08, 2017

Granduca di Lussemburgo in Germania

Il Granduca Enrico di Lussemburgo in Germania

5 luglio, 2017

Il Granduca Enrico di Lussemburgo ha visitato Wiesbaden, capitale dello stato federato dell'Assia, in occasione del 200° anniversario della nascita del Granduca Adolfo.

Prima di diventare Granduca di Lussemburgo nel 1890, Adolfo aveva governato il Ducato di Nassau, che oggi è in Germania, fino a quando fu annessa dalla Prussia nel 1866.

Adolfo di Lussemburgo (nato a Biebrich, il 24 giugno 1817 – morto a Lenggries, 17 novembre 1905) fu l'ultimo duca di Nassau e il granduca del Lussemburgo dal 1890 fino alla sua morte nel 1905.

Il Granduca Enrico è stato accolto nella Cancelleria di stato dell'Assia dal ministro-presidente Volker Bouffier, prima di deporre una corona di fiori alla statua del Granduca Adolph, presso il Nassauisches Landesdenkmal.
La statua fu inaugurata nel 1909 dall'allora principessa Marie-Adelaide e da Charlotte,  nipote del Duca Adolfo che diventarono granduchesse.

La giornata è stata completata da una visita al Castello Biebrich , dove si è svolta una sessione accademica e una mostra , dove il Granduca Enrico ha tenuto un discorso.

Sultano Brunei in Singapore

Il Sultano del Brunei in visita di Stato a Singapore

5 Luglio 2017

E' iniziata una visita di Stato di due giorni a Singapore del sultano Hassanal Bolkiah del Brunei, accompagnato da sua moglie, la regina Saleha.

Il sultano ha ispezionato una guardia d'onore al Istana, la residenza ufficiale del Presidente di Singapore, a Newton, accompagnato dal presidente Tony Tan Keng Yam. I due capi di stato hanno poi avuto un'udienza privata all'interno di Istana.

La 4° visita di Stato del sultano del Brunei in Singapore celebra il 50° anniversario dell'accordo di intercambiabilità di valuta tra i due paesi.


Per l'occasione sono state pubblicate speciali banconote commemorative sia in Dollaro del Brunei e  Dollaro di Singapore.



venerdì, luglio 07, 2017

The Queen's Young Leaders

La regina Elisabetta e il principe Harry al "The Queen's Young Leaders" 2017

30 giugno  2017

Il principe Harry ha tenuto un discorso alla Cerimonia di premiazione "Leader Giovani 2017 della Regina" che si è svolta a Buckingham Palace.

La regina ha consegnato le medaglie ai giovani leader per riconoscere il loro lavoro che svolgono nelle loro comunità locali.

Nel suo discorso il principe Harry ha lodato i giovani, congratulandoli per i loro premi.

Il Premio "Young Leader della Regina" riconosce e celebra i giovani eccezionali tra i 18 e 29 anni in tutto il Commonwealth, che nelle loro comunità utilizzano le loro abilità per trasformare la loro vita.
I vincitori di questo prestigioso premio ricevono una formazione di una settimana nel Regno Unito che dovrebbero permetterli di continuare e sviluppare il loro lavoro.

 VIDEO
 

DIANA HER LEGACY OF LOVE

La rivista HELLO !  20th anniversary collectors special

COPERTINA


DIANA
HER LEGACY OF LOVE


THE BEST PHOTOGRAPHS AND EXCLUSIVE PERSONAL INSIGHTS INTO HER LIFE 
AS A PRINCESS, MOTHER, HUMANITARIAN 
AND FASHION ICON






giovedì, luglio 06, 2017

Carlo e Camilla ​​in Canada

Il Principe Carlo e la duchessa Camilla ​​in Canada per i suoi 150 anni

29 giugno 2017

Il principe Carlo e la duchessa Camilla sono arrivati ​​in Canada per una visita di stato di 3 giorni per celebrare i 150 anni del Paese.


La coppia reale di arrivare a Iqaluit, capitale del Nunavut, dove sono stati accolti all'aeroporto dal Governatore Generale David Johnston e da sua moglie Susan, e il benvenuto ufficiale si è svolto al Legislative Assembly of Nunavut.

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono poi  andati in e quindi ad Ottawa e Gatineau per le celebrazioni ufficiali del Canada Day.
Il principe Carlo ha incontrato il primo ministro Trudeau, ed il governatore generale, David Johnston, che lo ha insignito del riconoscimento dell'Ordine del Canada per onorare il suo impegno in ambito filantropico.

Per il principe Carlo questo è il 18° viaggio in Canada, mentre per la duchessa è la quarta. La coppia era andata recentemente in Canada nel 2014 , e nel 2012 in occasioni delle celebrazioni legate al Giubileo di diamante della regina Elisabetta II.



7Tage 26 2017

La rivista 7Tage  numero 26 dell'anno 2017

giugno  2017

COPERTINA


Victoria

Charlene

Letizia 

Ernst August

ELIZABETH
Schock!
Prinz Schweigen der 
Arzte macht Angst







Dalai Lama compie 82 anni

Dalai Lama festeggia il suo 82° compleanno.

6 luglio 2017

Per festeggiare l'82° compleanno del Dalai Lama, migliaia di tibetani si sono riuniti a Leh, capoluogo della divisione del Ladakh nello Stato indiano di Jammu & Kashmir,

All'evento era presente il Dalai Lama, che è venerato come un 'Dio vivente', a cui ha partecipato anche il premier tibetano in esilio Lobsang Sangay, ed ha benedetto i fedeli.

Il Dalai Lama è nato il 6 luglio del 1935 con il nome di Lhamo Dondrub nel villaggio di Taktser, nel Tibet nordorientale. Figlio di una famiglia di contadini, a due anni fu riconosciuto come la reincarnazione del 13° Dalai Lama, Thubten Gyatso. Nel 1939 fu intronizzato come Tenzin Gyatso, il 14° leader spirituale nella storia tibetana.

Nel 1959 è fuggito dal Tibet dopo la fallita insurrezione contro i cinesi e da allora è ospite del governo indiano che lo protegge e contribuisce al suo mantenimento.

Nel 1989 gli è stato assegnato il Nobel per la Pace e nel marzo 2011 si è dimesso da capo politico dei tibetani in esilio.

mercoledì, luglio 05, 2017

Ritratto Elisabetta per Canada Day

Un nuovo ritratto ufficiale della regina Elisabetta II per il Canada Day

1 luglio 2017

Buckingham Palace ha pubblicato un nuovo ritratto della Regina Elisabetta II in occasione 150° della indipendenza del Canada.

La regina indossa una spilla a forma di foglia d'acero (con platino e diamanti) che ha ereditato da sua madre la regina Elisabetta, la Regina Madre.

La spilla della foglia d'acero con platino e diamanti è stata indossata da molte donne reali, dalla Regina Madre Elisabetta, fino alla Duchessa di Cambridge.



Felipe e Letizia a Girona

Il Re Felipe e la Regina Letizia presiedono la premiazione della Foundazione della Principessa di Girona

29 giugno 2017

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno presieduto la cerimonia di premiazione della Fondazione della Principessa di Girona (FPdGi) 2017, che si è svolta nel Centro di Conferenze della città di Girona.

Il Re Felipe ha elogiato il lavoro della Fondazione nella regione, in particolare per i loro sforzi congiunti per migliorare l'occupazione giovanile.


I vincitori di quest'anno sono stati per la ricerca scientifica, Héctor Gómez Díaz; per l'Arte e letteratura, Juan Zamora González; per impegno sociale, Miriam Reyes Oliva; per il Business, Damià Tormo Carulla.

Da quando Felipe è salito al trono, il presidente onorario della fondazione ora è detenuto da sua figlia maggiore ed erede, la principessa Leonor.


Alberto di Monaco in Irlanda

Il Principe Alberto di Monaco era andato in Irlanda

23 giugno 2017

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto di Monaco era andato a Drogheda (Irlanda) dove ha incontrato diverse imprese irlandesi, apicoltori e ricercatori al Forum sulla Biodiversità, che si è svolto al Boyne Valley Hotel.

Si è affrontato il valore della biodiversità, il suo ruolo nella sostenibilità ambientale ed economica, e si è discusso su come affrontare la perdita di biodiversità in corso.

Durante la sua visita a Drogheda, il Principe Alberto ha visitato il Parco di Dominick per aprire un giardino di rose in onore di sua madre la principessa Grace che una volta aveva visitato Drogheda.


Regina Elisabetta al parlamento

La regina Elisabetta apre la nuova sessione del parlamento.

21 giugno 2017

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha aperto la nuova sessione del parlamento britannico.

Questa volta la sovrana era accompagnata dal Principe Carlo, in quanto il Duca di Edimburgo era stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra come misura precauzione, per curare un'infezione provocata da una condizione preesistente.
Il Duca in seguito è giù uscito dall'ospedale.



martedì, luglio 04, 2017

Principe di Kent compie 75 anni

Il Principe Michael di Kent festeggia il suo 75° compleanno

4 luglio 2107

Il principe Michael di Kent è nata a Coppins, il 4 luglio 1942, ed è un membro della famiglia reale britannica, in quanto figlio di George, duca di Kent e di Marina di Grecia e quindi nipote di re Giorgio V del Regno Unito.

È cugino di primo grado della regina Elisabetta II. I genitori hanno scelto per lui il nome Michael in onore di Michele II di Russia, fratello dello zar Nicola II di Russia, cugino del nonno Giorgio V.

Michael è sposato con la baronessa Marie Christine von Reibnitz ed ha due figli, Lord Frederick Windsor e Lady Gabriella Windsor. È 45° in linea di successione al trono del Regno Unito.

Regina di Norvegia compie 80 anni

La regina Sonja di Norvegia festeggia il suo 80° compleanno

4 luglio 2017

Il 9 e il 10 maggio 2017 si erano svolte i festeggiamenti in onore dell'80° compleanno del re Harald e della Regina Sonja di Norvegia, che quest’anno ambedue compiono 80 anni, e anche nel giorno della sua nascita la sovrana è stata festeggiata con eventi.

Dopo l'apertura dell"Arte stabile Regina Sonja" nei vecchi edifici vicini al palazzo, c'è stato un pic-nic nel parco della Regina Sonja, dove a mezzogiorno è stata inaugurata una statua della sovrana.


Sonja di Norvegia è nata ad Oslo, il 4 luglio 1937, ed è la regina di Norvegia come consorte di re Harald V di Norvegia.

Sonja aveva incontrato il principe ereditario Harald nel 1959, e dopo 9 anni di coppia il re Olav consentì al principe ereditario di sposarla.

Il matrimonio si è svolto nel Duomo di Oslo il 29 agosto 1968. Quando il principe ereditario Harald salì al trono il 21 gennaio 1991, la Principessa Sonja divenne la regina della Norvegia.

Re Harald e la regina Sonja hanno 2 figli, la principessa Martha Louise e il principe ereditario Haakon.

Ricordo che nel mese di novembre 2016, la casa d'infanzia della regina del 1935 sarebbe dovuto essere abbattuta, ma per preservare il suo valore storico, si è convenuto di spostarla da Oslo a Lillehammer trasformata in un museo.

Buon compleanno, la Regina Sonja!

lunedì, luglio 03, 2017

Felipe e Letizia al Parlamento

40° anniversario delle prime elezioni democratiche in Spagna

28 giugno 2017

Sua Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia del 40° anniversario delle prime elezioni democratiche avvenute il 15 giugno 1977,  dopo la fine del regime di Franco.

La solenne cerimonia si è svolta presso il Palazzo del Parlamento a Madrid.
Nel suo discorso il Re Felipe ha fatto alcuni riferimenti storici della Spagna, ed ha anche lanciato una forte difesa del patto costituzionale e la convivenza tra gli spagnoli.

Il Re Felipe e la regina Letiza hanno anche visitato la mostra "40 anni dalle prime elezioni democratiche".

VIDEO

domenica, luglio 02, 2017

DAM 27 2017

La rivista svedese DAM numero 27 del mese di luglio 2017

COPERTINA

Den Kungliga Vecktodninigen !

Svensk Damtidning traffade kronprinsessan i USA
VICTORIA
TILLBAKA I SITT PRIVATA NEW YORK

TITTA! ESTELLE HAR BORJAT SPELA GOLF MED PAPPA!







Festa 80 anni regina Paola

Festa per gli  80 anni della regina Paola del Belgio

29 giugno 2017

Anche se il compleanno della Regina Paola cade il 11 settembre, il suo 80° compleanno è stato ufficialmente celebrato il 29 giugno alla cappella musicale Regina Elisabetta, a Waterloo, con un concerto seguito da un ricevimento.

Alla festa erano presenti tutti la famiglia reale belga, tranne il principe Laurent. Inoltre è stata la prima volta che la piccola Anna Astrid, figlia del principe Amedeo e di sua moglie Elisabetta, è apparsa davanti alla stampa.

L'ultima volta che l'intera famiglia è apparsa insieme è successo al matrimonio del principe Amedeo ed Elisabetta.

Questa festa di compleanno è stata organizzata dalla Fondazione Regina Paola, fondata 25 anni fa con lo scopo di promuovere l'integrazione e la formazione dei giovani nelle scuole.


Ricordo che la Regina Paola si sta ancora riprendendo  dalla rottura di una vertebra e dell'anca, causate da da sfortunate cadute.

La prima volta che la regina Paola è apparsa in pubblico è stata il 1 giugno, insieme alla principessa Astrid, quando ha partecipato alla cerimonia dei premi regina Paola per l'insegnamento 2016-2017.




sabato, luglio 01, 2017

Principessa Anna premiata

La Principessa Anna d'Inghilterra riceve un premio di equitazione

La Principessa Anna d'Inghilterra, figlia della Regina Elisabetta II, ha ricevuto un premio di equitazione (Premio Scuola di equitazione della corte spagnola di Vienna) per i suoi successi nella disciplina durante tutta la sua vita, come la sua partecipazione alle Olimpiadi estive del 1976.

Principessa Anna Olimpiadi 1976
La figlia della regina Elisabetta II ha sempre dimostrato grande interesse per il mondo del cavallo, dedicando gran parte della sua vita alla cura di questi animali e la pratica delle corse dei cavalli.

Nel 1971, è stata campione Europea equestre, vincendo anche due medaglie d'argento, e poi ha gareggiato con la squadra britannica alle Olimpiadi di Montreal nel 1976. E' stata anche presidente della Federazione Equestre Internazionale (FEI) tra il 1986 e il 1994.

In quella posizione gli successe Dona Pilar de Borbon, sorella del re emerito di Spagna, Juan Carlos I, e zia del sovrano regnante Felipe VI.


HELLO! 1488 2017

La rivista HELLO! numero 1488 dell'anno 2017

luglio  2017

COPERTINA

ROYAL 
ASCOT SPECIAL

YOUNG ROYALS 
RALLY FOR 
THE QUEEN

KATE'S WINNING FORMULA
A SPECTACULAR SHOW OF SUPPORT IN THE
NATION'S TIME OF NEED









Bhutan luglio 2017

Il calendario del mese di luglio 2017 della famiglia reale del Bhutan

luglio 2017

La Casa reale del Bhutan ha pubblicato il calendario del mese di luglio 2017, con la fotografia del piccolo principe ereditario Jigme Namgyal Wangchuck, figlio del Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della Regina Jetsun Pema.