Articoli in evidenza:

sabato, giugno 10, 2017

Nozze d'oro regina margherita di danimarca

50 anni di matrimonio tra la regina Margherita di Danimarca e il principe Henrik

10 giugno 2017

Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca e il principe consorte Henrik, oggi festeggiano le nozze d'oro (50 anni di matrimonio)

La Posta danese aveva pubblicato un nuovo francobollo per celebrare il 50° anniversario di matrimonio tra la Regina Margherita di Danimarca e il Principe Henrik.


Dopo il fidanzamento annunciato l'anno precedente ad ottobre, il 10 giugno 1967, la principessa Margherita sposa il diplomatico francese, il conte Henri de Laborde de Monpezat, nella Chiesa di Holmen a Copenaghen.
Laborde de Monpezat ricevette l'appellativo ed il titolo di "Sua Altezza Reale il Principe Henrik di Danimarca" dovuta alla sua nuova posizione di consorte dell'erede presunta al trono danese.

La Principessa Margherita arriva alla chiesa su una carrozza trainata da cavalli con suo padre, il re Federico IX, a cui hanno partecipato decine di reali e nobili di tutta Europa.
Dopo aver attraversato le strade di Copenaghen su una carrozza, la coppia arriva al Palazzo di Amalienborg per salutare la folla.