Articoli in evidenza:

martedì, maggio 09, 2017

Mette-Marit ambasciatrice Norvegia al FBF

La principessa Mette-Marit ambasciatice della Norvegia nella Fiera del Libro di Francoforte

aprile 2017

La Principessa Mette Marit è stata eletta come ambasciatrice della letteratura norvegese per la Fiera del Libro di Francoforte (FBF), che è la fiera del libro più grande e importante del mondo.
Alla Fiera di Francoforte 2019 la Norvegia è il "paese ospite", e nella sua vesta di rappresentante della letteratura norvegese, la Principessa parteciperà a diversi eventi.

La Casa Reale norvegese ha annunciato che sua altezza reale la Principessa Mette-Marit di Norvegia avrà il compito di promuovere la letteratura norvegese all'estero, e la principessa ha dichiarato: “Sono orgogliosa e contenta di essere ambasciatrice della letteratura norvegese alla Fiera di Francoforte nel 2019".

Da diversi anni la Principessa ha dimostrato un grande impegno personale per la letteratura e l'importanza della lettura.
Recentemente la principessa ha detto : "Come sarebbe l'Inghilterra senza Shakespeare? E la Germania senza Goethe? E la Norvegia senza Ibsen? Non dobbiamo solo soffermarsi sui questi grandi maestri, ma si deve far capire che la letteratura forma la nostra identità“.