Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 10, 2017

Pascua Militar 2017

Il Re Felipe e la regina Letizia alla Pascua Militar

6 gennaio 2017

Sua Maestà il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alle celebrazioni della Pascua Militar, tenutasi presso il Palazzo Reale di Madrid.

Alla Plaza de la Armería del Palazzo Reale di Madrid, Re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'annuale Pascua Militar, una cerimonia militare che risale al 1782, nel regno di Carlo III.

Il Re Felipe ha ispezionato la Guardia Reale, durante la cerimonia che comprende 21 colpi di cannone e la riproduzione dell'inno nazionale spagnolo, "La Marcha Real".


La Regina Letizia, accanto al marito, ha indossato un abito lungo blu ardesia, con applicazioni floreali lungo le maniche e lati della gonna (l'abito era già stato indossato nella Pascua Militar 2015).

In seguito c'è stato un ricevimento all'interno del Palazzo Reale, dove la coppia reale ha accolto i capi delle Forze Armate e della Guardia Civil, così come altri ospiti.
Nel suo discorso Re Felipe ha ringraziato le Forze Armate per il loro lavoro e servizio per la Pace e la sicurezza", riconoscendo anche i sacrifici fatti dalle famiglie dei membri attivi.

La Pascua Militar si tiene ogni 6 gennaio per ringraziare le Forze Armate spagnole. La prima cerimonia si svolse nel 1782 per ringraziare  le Forze Armate per la riconquista delle isole Baleari di Minorca.