Articoli in evidenza:

domenica, aprile 24, 2016

Mary di Danimarca intervistata da Eurowoman

La Principessa Mary di Danimarca intervistata dalla rivista Eurowoman

20 aprile 2016

Nel mese di maggio, Copenaghen ospiterà la conferenza internazionale "Women Deliver", che si concentra sulla salute e i diritti delle donne.

In occasione della Women Deliver Conference, la rivista danese di moda Eurowoman ha intervistato la patrona della conferenza SAR la Principessa Mary.



La principessa Mary intervistata ha affermato : "La conferenza non riguarda solo le donne danesi, ma tutti i danesi. Spero che la conferenza possa far comprendere le condizioni delle donne in altre parti del mondo. Le donne danese sono enormemente privilegiate, e pensano che molti diritti umani fondamentali siano scontati".

"Credo che la maggior parte delle danesi capiscano quanto di buono abbiamo noi qui e quanta oppressione ci sia in altri parti del mondo.

"Abbiamo bisogno di creare posti di lavoro alle donne in un mondo finora maschile, ma anche dare spazio alla diversità tra i due sessi, avendo la consapevolezza che gli uomini e donne hanno modi diversi di esprimersi.
Si deve dare spazio all'individualità e alle scelte individuali di famiglia. Si tratta di una questione privata, ma noi siamo ancora legati ad alcune norme culturali nella nostra società, che sono molto forti"