Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 21, 2016

Francobolli Australiani 90 anni Elisabetta

Nuovo francobolli in Australia per celebrare il 90° compleanno della Regina Elisabetta

aprile 2016

La Australia Post ha emesso due nuovi francobolli per celebrare il 90° compleanno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Nel francobollo nazionale, Sua Maestà è raffigurata mentre partecipa ad una festa in giardino per la "Not Forgotten Association" (NFA), che si tiene ogni anno per onorare le forze armate.


Alla festa in giardino per la NFA, Sua Maestà Elisabetta aveva indossato la spilla di diamanti con la mimosa dorata, che si dice sia una delle favorite.
La spilla è stata un dono del popolo e del governo dell'Australia durante il tour inaugurale della regina d'Australia nel 1954 - il primo tour mai fatto da una sovrana britannica in carica.


Durante il tour, la Regina e il Duca di Edimburgo avevano visitato il Territorio della capitale australiana , New South Wales, Tasmania, Victoria, Queensland, South Australia e Western Australia.

I festeggiamenti pubblici del 90° compleanno della regina si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno 2016, che rifletteranno gli interessi di Sua Maestà, che comprendono il grande amore per i cavalli e il suo coinvolgimento alle forze armate.

Nel francobollo internazionale si vide una fotografia della spilla, che comprende 150 diamanti bianchi e gialli disposti per assomigliare ad una Golden Wattle, l'emblema floreale nazionale dell'Australia, insieme con foglie di mimosa e di tea-tree.