Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 31, 2016

Charlene Jacques e Gabriella in Svizzera

Il principe Jacques e la principessa Gabriella di Monaco, con la mamma Charlene, scoprono la neve in Svizzera

marzo 2016

Per rilassarsi dagli impegni di corte Charlene Wittstock ha portato i principini Gabriella e Jacques in Svizzera, per una vacanza di 2 settimane in mezzo alla neve, vicino a Gstaad.


Il principe Alberto di Monaco invece è rimasto nel Principato, ed ha dovuto presenziare con le sorelle, la principessa Carolina e la principessa Stephanie, al concerto per i 50 anni dell'orchestra di Montecarlo, andato in scena presso l'Auditorium Rainier III.
Il ricavato della serata è stato devoluto all'associazione Adrien che si occupa dei bambini malati e all'associazione Baby et Népal, molto cara a Stephanie.

Da quando è diventata madre, Charlene Wittstock appare sempre felice, abbandonando lo sguardo malinconico di un tempo :
"Sono molto attivi, giocosi, continuamente in movimento. E sì, ci danno un sacco di lavoro", ha confessato la principessa.

A sua volta Alberto ha affermato : "Devo dire che Charlene si occupa dei bambini meravigliosamente. E' una madre bravissima e trascorre con loro tantissimo tempo".




mercoledì, marzo 30, 2016

Nuove foto Regina Rania

Nuove foto ufficiali della Regina Rania di Giordania

marzo 2016

Sono stati pubblicati nuove foto ufficiali della regina Rania El Abdullah di Giordania.

Ecco alcune di queste foto:







Margherita: donna più influente in Romania

La principessa Margherita è la donna più influente della Romania

19 Marzo 2016

La Principessa reale Margherita della Romania è stata nominata la donna più influente della Romania nel 2016 dalla rivista 'Forbes'.
La cerimonia di premiazione si è svolta all'Hotel Athenee Palace di Bucarest.

La principessa è diventata la 'custode della Corona' due settimane fa, quando suo padre il re Michele ha annunciato che si avrebbe ritirato dalla vita pubblica.






martedì, marzo 29, 2016

7TAGE n.13 2016

La rivista 7TAGE n.13 dell'anno 2016

COPERTINA

Konigin Letizia
Abhör Skandal!

Prinzessin Kate
Wieder glucklink!

Victoria Enthüllt!
Geheime Pläne mit 
ihren suben Kindern

Charlene
Fallt nach dem Rosenball die Entscheidung?

Konigin Elizabeth
Verraten!








Reali di Spagna a Palma di Maiorca

La Famiglia Reale di Spagna alla messa di Pasqua a Palma de Mallorca

27 marzo 2016

Sua Maestà il Re Felipe VI con sua moglie, la regina Letizia di Spagna, con le due figlie, la principessa Leonor e la principessa Sofia, e la regina madre Sofia, hanno partecipato alla tradizionale Messa di Pasqua che si tiene a Palma di Maiorca.




lunedì, marzo 28, 2016

DAM n.12 di 2016

La rivista svedese DAM n.12 di 2016

COPERTINA

Prins Harrys vilda karlekskarusell

SHOPPADE ROSA BABYKLADER

VICTORIAS
MAMMA-LIV PA HAGA
  • Oscar smeknamn
  • Silvia om mormorslyckan
  • Lilla hjalpredan Estelle
BLIR DET EN PRINSESSA, SOFIA?

KUNGFAMILJENS FAVORITMAT



Principessa Astrid in Indonesia

La Principessa Astrid in Indonesia incontra il presidente

15 - 19 marzo 2016

La Principessa Astrid del Belgio è andata in missione economica in Indonesia, accompagnata da alcuni ministri del governo, per rafforzare i crescenti legami tra il Belgio e l'Indonesia, e promuovere gli interessi economici dei due paesi.

Sua Altezza Reale la principessa Astrid ha avuto un incontro con il presidente Joko Widodo al Palazzo presidenziale di Giacarta.








domenica, marzo 27, 2016

Alberto e Paola in Piazza San Pietro

Il Re Alberto e la regina Paola del Belgio in Piazza San Pietro

27 marzo 2016

Il re emerito del Belgio Alberto II e sua moglie, la regina Paola, genitori dell'attuale sovrano Filippo, hanno completato la loro devozione alla Pasqua partecipando alla messa in piazza San Pietro di Roma.

La coppia reale era seduta in prima fila alla cerimonia che è stata celebrata da Sua Santità Papa Francesco.
Al termine della messa Pasquale, in Piazza San Pietro, Papa Francesco si è avvicinato alla coppia reale belga per salutare calorosamente Alberto II e la regina Paola.


La Regina Paola era vestita in nero, come alla domenica scorsa quando aveva assistito insieme al Re Alberto alla funzione religiosa delle Palme. sempre in San Pietro, e alla cerimonia di Venerdì per la Via Crucis al Colosseo di Roma.


Reali inglesi alla Messa di Pasqua

I Reali inglesi alla Messa di Pasqua nel Castello di Windsor

27 marzo 2016

La Regina Elisabetta II e il Duca di Edimburgo, insieme ad altri membri della famiglia reale britannica, hanno assistito alla funzione religiosa pasquale a St. George’s Chapel, nel Castello di Windsor, nel Berkshire.

Alla tradizionale Messa di Pasqua i reali presenti erano il duca di York, con le due figlie la principessa Beatrice e Eugenia, il Conte e la contessa di Wessex, con i figli Lady Louise Windsor e il visconte Severn, la principessa Anna col consorte il vice-ammiraglio Timothy Laurence, col figlio Peter e la sua moglie Autumn Kelly.



La regina Elisabetta trascorre sempre la Pasqua al Castello di Windsor, dove sarà lì fino a quando lei festeggerà il suo 90° compleanno il 21 aprile 2016.



Carlo e Camilla in Kosovo

Il Principe Carlo e la duchessa Camilla in Kosovo.

17 marzo 2016



Dopo essere stati in Croazia e quindi in Serbia, il Principe Carlo e la duchessa Camilla sono andati in Kosovo.





twitter




I sovrani del Belgio

I sovrani del Belgio visitano ospedali e partecipano alla cerimonia nazionale per le vittime degli attentati di Bruxelles

24 Marzo 2016

Sua Maestà il re Filippo e la regina Matilde dei Belgi, in compagnia delle più alte autorità del paese, hanno partecipato al minuto di silenzio che si è tenuto davanti al Palazzo Nazionale a Bruxelles, in omaggio alle vittime degli attentati terroristici.


Il Re e la Regina dei Belgi hanno visitato l'Ospedale Universitario di Leuven, e quello militare di Bruxelles, dove sono ricoverati molti feriti dalle esplosioni negli attacchi terroristici all'aeroporto e metropolitana.

Il personale ospedaliero ha mostrato alla coppia reale alcun oggetti metallici che sono stati trovati nei corpi delle vittime, spiegando la gravità delle ferite.


sabato, marzo 26, 2016

Torna l'ora legale

Qualcosa di legale in questa repubblica: 

solo l'ORA !!!

29 marzo 2016

Torna l’ora legale nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo, e le lancette degli orologi dovranno essere spostate avanti di 60 minuti dalle 2 alle 3.


Il motivo dello spostamento orario è che si stima che in questo modo si risparmia energia ma alcune ricerche hanno avanzato dei dubbi.

L'unica cosa sicura è che stasera dormiremo un'ora in meno e che finalmente in Italia ci sarà qualcosa di legale .... ma solo l'ORA !!!

Infatti in questa repubblica, piena di corruzione e scandali, la legalità è troppo spesso un optional ....

principe Harry in Nepal

Il principe Harry in Nepal per sostenere la ricostruzione del Paese dopo il terremoto.

20 Marzo 2016

A Kathmandu, il principe Harry è stato accolto dal primo ministro nepalese, KP Sharma Oli, e quindi ha incontrato numerose famiglie che vivono ancora in campi di fortuna della Croce Rossa a Kathmandu dopo il terremoto del 2015.


Ad un ricevimento organizzato dal governo nepalese il principe Harry ha tenuto un discorso: "Reso omaggio a tutti coloro che sono morti e cercherò di puntare i riflettori sulla capacità di recupero del popolo nepalese ...un paese che è aperto alle imprese per la ricostruzione."

Il principe ha anche incontrato il presidente Bidhya Devi Bhandari, dicendole di essere eccitato della visita in Nepal e di ringraziare i soldati Gurkhas, con cui ha collaborato mentre era in servizio in Afghanistan.

Successivamente ha raggiunto la storica piazza Patan Durbar, patrimonio mondiale dall'UNESCO, dove ha parlato con i lavoratori che stanno ripristinando l'antico palazzo reale.

Harry è poi andato a Bhaktapur per visitare il sito della Croce Rossa nepalese finanziato dal Regno Unito, dove si è incontrato con le famiglie che vivono in un campo temporaneo dopo che hanno perso le loro case.



Famiglia granducale e Papa Francesco

La Famiglia granducale di Lussemburgo è stata ricevuta in udienza dal Papa in Vaticano

21 marzo 2016

Il Granduca Enrico, la Granduchessa Maria Teresa, il Granduca ereditario Guglielmo, la Granduchessa ereditaria Stephanie, il principe Félix, la Principessa Claire, la Principessa Amalia, il principe Luigi, la Principessa Tessy, il Principe Gabriele del Lussemburgo, il principe Noah di Nassau, la principessa Alexandra e il principe Sébastien del Lussemburgo hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano.




Buona Pasqua 2016

Una serena Santa Pasqua 

a tutti i lettori 

che apprezzano il Blog Monarchico

27 marzo 2016

Resurrezione di Cristo, di Raffaello Sanzio (1501)

Carlo e Camilla in Montenegro

Il Principe Carlo e la duchessa Camilla in Montenegro.

17 marzo 2016

Dopo essere stati in Croazia e quindi in Serbia, il Principe Carlo e la duchessa Camilla sono andati in Montenegro.

Sua Altezza Reale il principe di Carlo e Camilla sono stati accolti dal presidente del Montenegro, Filip Vujanovic, nella cerimonia di benvenuto ufficiale.

Mentre il Principe di Galles ha visitato il Museo Nazionale del Montenegro, la Duchessa di Cornovaglia ha visitato l'Università dell'Accademia Musicale del Montenegro.
Camilla ha poi raggiunto il Palazzo delle Nazioni Unite in Montenegro per un evento dell'UNICEF legato ad un progetto che ha l'obiettivo di rafforzare le competenze cognitive e sociali  dei giovani.

Dopo aver partecipato ad alcuni incontri bilaterali il Principe di Galles ha incontrato il primo ministro e il presidente del parlamento del Montenegro.





venerdì, marzo 25, 2016

Principe Alfonso compie 20 anni

Il Principe Alfonso di Beira festeggia il suo 20° compleanno

25 Mar 2016



Il principe di Beira è il titolo tradizionalmente concesso al legittimo erede al trono del Portogallo.


Alfonso è il figlio maggiore di Duarte Pio di Braganza, pretendente al trono portoghese, e di Isabella di Braganza.






Nuove foto del Principe Oscar

Le foto del principe Oscar con la mamma, la Principessa Vittoria, e la sorella, la principessa Estelle

23 marzo 2016

La Casa Reale svedese ha pubblicato in internet la prima fotografia della principessa ereditaria Vittoria con il piccolo principe Oscar tra le braccia.

Inoltre la pagina Facebook mostra la fotografia della Principessa Estelle con il suo fratello, il principe Oscar, scattata dal padre Daniel Westling nella residenza Haga Palace.

"Molte grazie per tutti i saluti, auguri e complimenti che abbiamo ricevuto per il compleanno della principessa Estelle e per la nascita del principe Oscar.
Apprezziamo l'affetto ricevuto e condividiamo la nostra gioia" .

Il principe Oscar è nato il 2 marzo , 3° nella successione al trono di Svezia, dopo sua madre, la principessa Vittoria e la sorella Estelle.




giovedì, marzo 24, 2016

Felipe col presidente portoghese a Madrid

Re Felipe e la Regina Letizia incontrano il nuovo presidente del Portogallo al Palazzo Reale di Madrid

17 marzo 2016

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna e la Regina Letizia hanno accolto il nuovo presidente del Portogallo, il signor Marcelo Rebelo de Sousa, nella sua prima visita all'estero.


Re Felipe era andato in Portogallo per partecipare alla cerimonia di insediamento.

Dopo l'incontro ufficiale tra il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna col presidente Rebelo de Sousa , c'è stato una cena in onore al presidente portoghese nella sala da pranzo del Palazzo Reale di Madrid.



martedì, marzo 22, 2016

Foto del principe Nicolas

La Principessa Maddalena di Svezia condivide una foto del principe Nicolas

18 marzo 2016

La Principessa Maddalena di Svezia ha condiviso una nuova foto di suo figlio il principe Nicolas, con un messaggio sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

"Il tempo sta volando Non posso credere che il mio dolce Nicolas è di 9 mesi!".


Il principe Nicolas Paul Gustavo di Svezia, è nato il 15 giugno 2015, è il secondo figlio della principessa Maddalena e di Christopher O'Neill.

La principessa Maddalena, 4° in linea di successione al trono di Svezia, è già mamma di Leonore, che quest'anno ha compiuto il secondo anno, essendo nata il 20 febbraio 2014.



Granduchessa di Lussemburgo compie 60 anni

La Granduchessa di Lussemburgo, Maria-Teresa, celebra il suo 60° compleanno.

22 marzo 2016

Maria Teresa di Lussemburgo è nata a L'Avana il 22 marzo 1956, è la moglie del Granduca Enrico di Lussemburgo.

Dal matrimonio sono nati 5 figli: Guglielmo, Granduca Ereditario di Lussemburgo, sposato con Stéphanie de Lannoy; Félix, sposato con Claire ; Luigi di Lussemburgo-Nassau, sposato con Tessy; Alexandra; Sébastien.

Maria Teresa da sempre si impegna per le cause umanitarie, con la sua Fondazione Enrico e Maria Teresa aiuta le persone che hanno bisogno di aiuti in Lussemburgo, nel 1997 è stata nominata Ambasciatore di buona volontà dell'UNESCO nella lotta contro la povertà, dal 2007 è anche Difensore emerito per i bambini con l'UNICEF ed è patrona di diverse organizzazioni di beneficenza in Lussemburgo e all'estero.

Proprio nel giorno di San Valentino, Enrico e Maria Teresa avevano celebrato il 35° anniversario del loro matrimonio, avvenuto il 14 Febbraio 1981.




lunedì, marzo 21, 2016

Francobolli famiglia reale belga

I nuovi francobolli recanti l'immagini della Famiglia Reale del Belgio

marzo 2016

La Posta belga ha messo in circolazione una serie di francobolli con le immagini della famiglia reale del Belgio : i sovrani del Belgio, il Re Filippo e la Regina Matilde, ed i loro figli, la principessa ereditaria Elisabetta, il Principe Gabriele, il principe Emmanuele e la principessa Eleonora.










Carlo e Camilla in Serbia

Il Principe del Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla in Croazia, incontrano il principe Alessandro Karadjordjević.

marzo 2016

Il Principe del Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla, dopo una visita in Croazia, sono arrivati a Belgrado, seconda tappa della missione di 6 giorni nei Balcani.


In questa visita in Serbia il Principe Carlo ha incontrato anche la famiglia reale serba al Palazzo reale.

Nell'incontro erano presenti Sua Altezza Reale il principe Alessandro Karadjordjević, la Principessa Caterina di Serbia e il figlio maggiore, il principe ereditario Peter.



Claire di Lussemburgo compie 31 anni

La Principessa Claire di Lussemburgo festeggia il suo 31° compleanno

21 marzo 2016

La Principessa Claire di Lussemburgo è nata il 21 marzo 1985 a Filderstadt, in Germania.

Claire si è sposata civilmente col principe Félix , secondo nella linea di successione al trono del Lussemburgo il 17 settembre 2013 e poi in una cerimonia religiosa il 21 settembre 2013.

Il principe Felix di Lussemburgo e Claire hanno avuto la loro prima figlia, la principessa Amalia di Nassau, nata il 15 giugno 2014, e quindi battezzata nella Cappella dell'Ermitage di San Ironwood Lorgues nel Var, dove vive la coppia reale.

domenica, marzo 20, 2016

Premio Principe Friso

La principessa Beatrice e la principessa Mabel consegnano il premio Principe Friso

16 marzo 2016

La principessa Beatrice e la Principessa Mabel dei Paesi Bassi hanno partecipato alla 2° cerimonia del premio principe Friso agli Ingegneri, che si è svolta all'Università Inholland di Delft.

La Royal Institution of Engineers (KIVI) ogni anno premia gli ingegneri che hanno contribuito alla innovazione, imprenditorialità o alla società.


Quest'anno il premio è andato a Tim Horeman-Franse, una ingegnere biomeccanica con un dottorato di ricerca al dipartimento BioMechEng e di Ginecologia del centro medico-TU Delft e Leiden.

Dal 2015, il premio è stato chiamato "Premio del principe Friso agli Ingegneri" in onore al principe che aveva studiato ingegneria meccanica presso il college of engineering della University of California a Berkeley (USA) e dal 1988 alla ingegneria aerospaziale presso l'Università tecnica di Delft.
Il principe Friso aveva ricevuto la laurea in ingegneria nel 1994, ed è stato membro del Royal Institute of Engineers.

Il principe Friso è morto il 12 Agosto 2013 dopo un incidente avvenuto nel febbraio 2012 presso la stazione sciistica di Lech, in Austria quando fu travolto da una valanga .



DAM n.11 2016

La rivista svedese DAM n.11 di 2016

COPERTINA




Stort baby-extra från Haga


LYCKAN OVER
OSCAR


  • Lillprinsens forsta vecka
  • Champagne-lunchen
  • Estelles gulliga present till lillebror








Carlo e Camilla in Croazia

Il Principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono andati in Croazia.

14 -15 marzo 2016



Sua Altezza Reale il Principe di Galles, Carlo, e la duchessa di Cornovaglia, Camilla, sono andati in Croazia, la prima tappa di una missione di 6 giorni nei Balcani occidentali.

Twitter

Felipe e Letizia a Portorico

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna sono andati a Portorico per il 7° Congresso Internazionale della Lingua Spagnola.

16 marzo 2016

Sua Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Puerto Rico in occasione del 7° Congresso Internazionale della Lingua Spagnola, che ha avuto inizio presso il Centro Convention a Miramar.


Dopo la conferenza, i sovrani spagnoli sono stati ricevuti dal Governatore e da sua moglie nella città di San Juan. 

Tra le tappe del loro viaggio sull'isola caraibica le visite al Palazzo Santa Catalina e al Museo di San Juan.


sabato, marzo 19, 2016

Re giordano in Arabia Saudita

Il Re Abdullah di Giordania in Arabia Saudita

marzo 2016

Sua Maestà il Re Abdullah di Giordania si è recato a Hafr Al Batin (Arabia Saudita) per partecipare, in compagnia di Re Salman saudita, ad una parata militare al termine di una esercitazione militare alla quale hanno partecipato 20 paesi della regione.










Felipe di Spagna in Portogallo

Il Re Felipe di Spagna partecipa all'insediamento del nuovo presidente portoghese.

9 marzo 2016

Sua Maestà il Re Filippo di Spagna , accompagnato dal Ministro degli affari esteri e della cooperazione nelle funzioni, José Manuel García-Margallo, è andato a Lisbona, per partecipare agli atti di insediamento del nuovo presidente del Portogallo, l'On. Mr. Marcelo Rebelo de Sousa, che succede a Anibal Cavaco Silva.

All'aeroporto di Figo Maduro Re Felipe è stato ricevuto dagli ambasciatori di Spagna, in Portogallo, e si è poi trasferito al Palazzo di São Bento, sede del Parlamento portoghese, dove si è svolto l'atto di giuramento presidenziale.

Sua Maestà il Re ha assistito alla cerimonia del giuramento del nuovo presidente dal palco reale insieme ad altri leader internazionali.

Felipe si è poi recato al Palazzo di Belem, dove c'è stata una cerimonia militare per l'arrivo del nuovo presidente Marcelo Rebelo de Sousa.




venerdì, marzo 18, 2016

Giornata del volontariato nei Paesi Bassi

La famiglia reale dei Paesi Bassi per la giornata del volontariato

12 Marzo 2016

Nella giornata del volontariato la famiglia reale olandese partecipa alla iniziativa NLdoet.

La principessa Beatrice, il Principe Costantino, il principe Floris, la Principessa Aimée, hanno partecipato alla giornata nazionale del volontariato, contribuendo a mettere a posto i locali di un centro per disabili che offre anche una terapia equestre.



Anche il Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima, appena tornati dalla loro visita di stato in Francia, si sono offerti come volontari in un parco giochi ad Alphen aan den Rijn.

Nella foto la Principessa Beatrice che dipinge una struttura in legno che aiuta le persone a salire più facilmente su un cavallo.


La Principessa Margriet e Pieter van Vollenhoven hanno pulito un museo dei vigili de fuoco nella cittadina di Borculo.


Caterina di Serbia aiuta ospedali di Belgrado

La principessa Caterina di Serbia visita alcuni ospedali di Belgrado, dove ha donato materiali sanitari

10 marzo 2016

Sua Altezza Reale la principessa Caterina di Serbia ha donato dei letti medici all'istituto di medicina dello sport di Belgrado.


La principessa Caterina di Serbia ha poi incontrato i bambini dell'Ospedale Universitario di Belgrado e si è recata al centro di protezione dei bambini Zvecanska, dove ha portato materiali sanitari e peluche per i bambini.

Fin da quando vive nella Serbia, la principessa Caterina si è sempre impegnata a migliorare i servizi di assistenza sanitaria nella prevenzione al cancro al seno e nel sostenere i bambini con autismo.

Già a dicembre 2015 e ancor prima a gennaio 2015, la principessa Katherine aveva aiuta gli ospedali di Belgrado.


RE UMBERTO II

Ricordiamo Sua Maestà Re UMBERTO II

Racconigi, 15 settembre 1904 - Ginevra, 18 marzo 1983


Il 18 marzo 1983, alle ore 15,35 moriva, nell’Ospedale cantonale di Ginevra, Re Umberto II .


Dopo 33 anni è sempre più vivo il Suo ricordo.

W Re Umberto II
W la Monarchia
W il Regno d'Italia


giovedì, marzo 17, 2016

Principessa di Romania col presidente rumeno

La principessa Margherita di Romania ricevuta dal presidente rumeno

marzo 2016

Al Palazzo Cotroceni a Bucarest, la principessa reale Margherita di Romania è stata ricevuta dal presidente Klaus Werner Johannis per discutere sulla cooperazione tra la Famiglia Reale e le autorità.

Al termine del colloquio il presidente ha anche augurato pronta guarigione al Sovrano.


Inoltre si è appreso che il re Michele ha lasciato l'ospedale di Losanna ed è ritornato nella sua residenza di Aubonne, dove lo attendevano la Regina Anna e la principessa Elena.

La sua condizione di salute, anche se stabile, continua ad essere grave e che richiede un trattamento medico più attento.

Ricordo che il Re Michele di Romania aveva comunicato al Consiglio Reale la sua decisione di ritirarsi dalla vita pubblica e che aveva trasmesso la Corona a sua figlia la principessa Margherita, Custode della Corona.




Principe haakon è paracadutista delle forze armate

Il principe ereditario Haakon di Norvegia ha la qualifica di paracadutista delle Forze Armate.

11 marzo 2016

Il principe ereditario Haakon di Norvegia questa settimana ha completato e superato il corso da paracadutista delle Forze Armate della difesa (fallskjermkurs), e ora ha la qualifica di paracadutista militare.


Il Principe Haakon Magnus ha frequentato il corso da paracadutista della FSK insieme ad altri soldati, ed ha superato tutti i requisiti standard, lanciandosi da aerei in volo di giorno e di notte, qualificandosi così paracadutista tattico militare di aggressione.

I norvegesi devono essere orgogliosi della loro famiglia reale e del principe ereditario !!


Nasce il Regno d'Italia

155° Anniversario della Proclamazione del Regno d'Italia e dell'Unità d'Italia.

17 marzo 2016

Il 17 marzo 1861 è la Proclamazione del Regno d'Italia.

Il 17 marzo 1861 nacque il Regno d'Italia - Stato indipendente ed unitario - sotto la Dinastia di Casa Savoia.

La Vera Festa dell'Italia!!



Il primo atto del nuovo Parlamento Italiano fu la proclamazione del Regno d'Italia, con capitale a Torino, il 17 marzo 1861,

In seguito alla votazione unanime del Parlamento, Re Vittorio Emanuele II assunse per sè ed i suoi discendenti il titolo di "Re d'Italia, per grazia di Dio e volontà della nazione".




mercoledì, marzo 16, 2016

Emiro del Qatar in Azerbaigian

L'Emiro del Qatar in Azerbaigian

11 Marzo 2016

L'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, è in visita di stato in Azerbaijan.

In seguito ad una sessione di colloqui ufficiali presieduti da Sua Altezza Reale l'emiro Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani e il presidente dell'Azerbaigian Ilham Alyiev, il Qatar e l'Azerbaijan hanno firmato una serie di accordi e memorandum di intesa.

Le due parti hanno anche discusso sui modi per rafforzare le relazioni bilaterali e far progredire le aree di cooperazione tra i due paesi in diversi campi.


Nella foto i due capi di Stato, l'emiro di Qatar e il presidente Ilham Aliyev, mentre stanno riesaminando le truppe durante il solenne benvenuto.