Articoli in evidenza:

domenica, giugno 14, 2015

Trooping the Colour 2015

Il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta II con la "Trooping the Colour"

13 giugno 2015

Tutta la famiglia reale britannica, con l’eccezione del Conte e Contessa Wessex, che sono andati a Stoccolma per il matrimonio del principe Carlo Filippo di Svezia con Sofia, hanno partecipato alla tradizionale "Trooping the Colour".

La "Trooping the Colour" è la parata militare che si svolge a Londra, nel mese di giugno, per il compleanno ufficiale della Regina Elisabetta.

Il Principe di Galles - che è colonnello delle Guardie gallesi - la Principessa Anna - colonnello dei Blues and Royals, e il duca di Cambridge William - colonnello delle Guardie irlandesi - hanno preso parte alla cerimonia a cavallo, seguendo la carrozza reale della Regina.

Dopo la sfilata sono stati sparati 41 colpi di cannone da Green Park per celebrare il compleanno ufficiale della Regina, che il 21 aprile ha compiuto 89 anni.

Quindi la famiglia reale - per la prima volta anche il piccolo principe George - si è affacciata al balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto alla folla e per assistere all'esibizione della Royal Air Force (Flypast).

VIDEO