Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 05, 2015

Principessa Astrid compie 53 anni

La Principessa Astrid festeggia il suo 53° compleanno

5 giugno 2015

La principessa Astrid è nata a Bruxelles, il 5 giugno 1962, è la sorella di re Filippo del Belgio, secondogenita di re Alberto II del Belgio e di Paola Ruffo di Calabria.

La Principessa Astrid del Belgio ha sposato Lorenz, Arciduca d'Austria-Este, nel 1984, nipote di Carlo I d'Austria-Ungheria e di Amedeo di Savoia-Aosta, e quindi ha anche il titolo di Arciduchessa d'Austria-Este.

La coppia ha 5 figli che portano i titoli dei genitori e quindi sono principi e principesse del Belgio, nonché arciduchi e duchesse d'Austria-Este.

Suo fratello, Filippo, è diventato Re dei belgi nel 2013, e in seguito dell'abolizione della legge salica, è 5° in linea di successione al trono del Belgio (dopo i 4 figli di suo fratello Filippo) ed è membro di diritto del Senato del Belgio.

La  Principessa Astrid ha sempre un fitto programma di appuntamenti, e proprio l'altro giorno, il 2 giugno, ha partecipato alla conferenza d'aperta del Comitato della NATO, che segna il 15° anniversario della risoluzione 1325 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.