Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 27, 2015

Incoronazione del Sultano di Johor

L’Incoronazione del Sultano di Johor Ibrahim Ismail

23 marzo 2015

Nello Stato Malesiano di Johor si è svolta l’Incoronazione del 25° Sultano, Ibrahim Ismail, che regna dal 2010 in seguito alla morte del padre Iskandar .
Ibrahim Ismail è nato il 22 Novembre 1958.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta tv, è migliaia di persone hanno affollato le strade della capitale Johor Bahru per partecipare all'evento che non avveniva da 55 anni.

La cerimonia è iniziata alle 10 con l’arrivo del sovrano e della moglie nella Sala del Trono del Palazzo Reale. Dopo l’inno nazionale ed il giuramento di fedeltà del Primo Ministro e degli alti dignitari, il Sultano è stato incoronato dal Mufti di Johor. La stessa cosa è successo alla consorte.
Uscita dal palazzo reale la coppia reale ha assistito allo spettacolo della pattuglia acrobatica, e quindi su un auto ha attraversato le strade di Johor Bahru.

Nel Paese è stato dichiarato giorno di ferie retribuito e le celebrazioni dureranno più di un mese, durante il quale il Sultano visiterà i 10 distretti che compongono il Regno.

Tra gli ospiti, erano presenti il Re della Malesia, gli altri Sultani malesiani, il Sultano del Brunei ed il Ministro degli Esteri di Singapore.
La giornata si è conclusa con una cena di gala.

VIDEO