Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 28, 2014

Principessa Marie in Arabia Saudita

La principessa Marie di Danimarca è andata in Arabia Saudita

27 novembre 2014

Sua Altezza Reale la Principessa Marie di Danimarca è arrivata a Riyadh in Arabia Saudita, dove ha visitato l'Università delle donne, la Principessa Nora bint Abdulrahman University (PNU).

Il viaggio era tenuto segreto ed è stato organizzato dall'Università della Danimarca del Sud, in cui la principessa sta lavorando a stretto contatto dal 2009 per promuovere particolare scambi culturali e la cooperazione.

Accompagnata da un gruppo di rappresentanti della University of Southern Denmark, la Principessa Marie ha visitato l'Università delle donne più grande del mondo che può ospitare fino a 60.000 studentesse.

In questa grande università ci sono 216 studenti che frequentano corsi di laurea, sulla base di concetti universitari danesi, e ricevono istruzioni da professori della University of Southern Denmark.

Durante la visita alla Università la principessa Marie ha tenuto un breve discorso:
"La collaborazione educativa è proficua per entrambe le parti. C'è uno scambio di conoscenze, il dialogo culturale si rafforza e si possono creati nuove opportunità per progetti di ricerca congiunti ".

Dopo il discorso, la principessa Marie ha partecipato a una conferenza e ha incontrato alcuni studenti e membri del personale.

LINK
H.K.H. PRINSESSE MARIE OG SYDDANSK UNIVERSITET I SAUDI-ARABIEN