Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 03, 2014

Carlo e Camilla in Messico

Il principe Carlo e Camilla in visita in Messico

novembre 2014

Dopo essere stati in visita ufficiale in Colombia,  Sua Altezza Reale il principe Carlo e sua moglie Camilla sono arrivati in Messico per una visita di quattro giorni.
La coppia reale è stata accolta all'aeroporto dal ministro degli Esteri Jose Antonio Meade.

Su specifica richiesta del governo britannico lo scopo in Colombia e Messico ha lo scopo di rafforzare la cooperazione tra questi Paesi e il Regno Unito su questioni che vanno dalla tutela dell’ambiente alla lotta alla droga.

Il principe Carlo d'Inghilterra, accompagnato dalla moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, ha visitato il cimitero inglese a Real Del Monte, una città mineraria nello stato di Hidalgo.
La scelta della coppia reale è ricaduta su questa piccola cittadina perché nel '800 ci fu una massiccia immigrazione di minatori della Cornovaglia che hanno contribuito alla raccolta dell'argento per oltre un secolo.

Prima di lasciare la città, la coppia reale ha visitato una scuola secondaria e ha contribuito a lanciare un progetto per costruire un nuovo campo da calcio.

I prossimi giorni il principe Carlo e la duchessa Camilla riceveranno il benvenuto ufficiale dal presidente messicano Enrique Peña Nieto al palazzo presidenziale nella capitale Città del Messico.

Questa è la quinta volta che il principe di Galles visita il Messico dal 1966.

VIDEO