Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 01, 2014

Duca di York al CERN

Il Principe Andrea, Duca di York, al 60° Anniversario del CERN, Ginevra (Svizzera)

29 settembre 2014

Il principe Andrea, Duca di York, ha partecipato alla cerimonia del 60° Anniversario del CERN che si è svolta a Ginevra, Svizzera.

Oltre a partecipare al 60° anniversario del CERN, il principe Andrew ha tenuto un discorso ed ha incontrato e parlato con gli scienziati britannici, i rappresentanti di aziende britanniche ed ai responsabili delle agenzie internazionali.


La visita del Duca di York fa parte dei suoi sforzi di sensibilizzare e promuovere la scienza, la tecnologia e le competenze della ingegneria britannica. Sua Altezza Reale è convinto che gli scienziati e gli ingegneri apportano un contributo fondamentale per affrontare le sfide contemporanee e sostenere a lungo termine la prosperità del Regno Unito.

Il CERN è l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, sorta nel 1954 dalla visione di un piccolo numero di scienziati che hanno visto l'opportunità non solo di costruire in Europa un laboratorio mondiale per la fisica nucleare e le particelle, ma anche per riunire le nazioni attraverso la Scienza.
Più di 10.000 scienziati provenienti da quasi 100 paesi utilizzano il CERN.

LINK
HRH Speech to mark the 60th Anniversary of CERN