Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 10, 2014

Regina di Danimarca a Berlino

Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca è in visita di 2 giorni a Berlino, invitata dal presidente tedesco.

9 - 10 settembre 2014




La regina Margherita di Danimarca è stata accolta dal presidente tedesco Joachim Gauck e poi la Regina ha incontrato anche il Principe George e la Principessa Sofia di Prussia.

La regina ha visitato la "Sea Stallion" la più grande nave vichinga ricostruita, insieme al Presidente federale.
La regina e il presidente sono saliti a bordo della nave sul fiume Spree di Berlino. La nave, che è una ricostruzione di una nave vichinga originale, fa parte dellla mostra dal titolo "I Vichinghi".
In seguito la regina ha visitato la mostra dedicata ai vichinghi "Die Wikinger", creata in collaborazione tra il Museo di Vor und Frühgeschichte di Berlino, il British Museum e il Museo Nazionale di Copenaghen.

A Berlino il secondo appuntamento è stata la visita allo studio dell'artista Olafur Eliasson .

La prima giornata si è conclusa con una cena offerta dal Presidente tedesco in onore della Regina danese al castello di Bellevue.

Al secondo giorno a Berlino, la Regina Margherita II  ha visitato il Neues Museum - dove c'è il famoso busto di Nefertiti - e quindi è stata ricevuta in Municipio. Accompagnata dal sindaco Klaus Wowereit di Berlino, la sovrana danese ha visitato la famosa Porta di Brandeburgo.

Quindi la Regina ha visitato il parco del castello di Potsdam, nel Brandeburgo, accompagnata dal ministro dell'Interno Dietmar Woidke.

VIDEO