Articoli in evidenza:

lunedì, agosto 25, 2014

William nella East Anglian Air Ambulance

Il principe William lavorerà come pilota della "East Anglian Air Ambulance", nelle contee vicino alla residenza di campagna dove vivono Kate Middleton e il piccolo George.

agosto 2014

Sua Altezza Reale il principe ereditario William, che è un pilota di ricerca e salvataggio in elicottero,
ha ottenuto un nuovo lavoro nella "East Anglian Air Ambulance".
I suoi compiti principali saranno di volare l'elicottero EC145 T2 e lavorare a fianco di medici per rispondere alle emergenze che vanno da incidenti stradali ad attacchi al cuore.
A settembre seguirà un corso di formazione di 5 mesi e quindi all'inizio del 2015 lavorerà  a tempo pieno.

La East of England Air Ambulance è un ente di beneficenza che opera nelle contee di Suffolk, Norfolk, Bedfordshire e Cambridgeshire. Ha due elicotteri e nel suo nuovo lavoro il Duca di Cambridge avrà sede presso l'aeroporto di Cambridge.
I piloti sono impiegati di una società separata e William potrà beneficiare di uno stipendio di circa £ 40.000, ma Kensington Palace ha detto che il principe donerà tutto ciò che guadagnerà in beneficenza.

Il principe svolgerà questo lavoro per almeno due anni. Nel comunicato ufficiale, Kensington Palace ha detto che William è 'estremamente eccitato e motivato' dal suo nuovo lavoro che lo considera come una vera forma di servizio pubblico.

Il duca di Cambridge avrà ancora compiti reali mentre la duchessa sarà più vicina ai suoi enti di beneficenza, tra cui East of England Hospice per bambini, quando la famiglia si trovava a Norfolk.

L'annuncio arriva un anno dopo William ha lasciato il suo ruolo di pilota della RAF di ricerca e salvataggio con sede a Anglesey nel Galles.
Nei dodici mesi seguenti, William ha preso un corso di gestione del territorio a Cambridge per prepararlo a gestire il Ducato di Cornovaglia, quando sarà l'erede al trono. Ha anche svolto alcuni impegni reali di alto profilo, tra cui il tour in Australia e Nuova Zelanda e il suo ruolo recente, con Kate, a commemorazioni legati all'inizio della prima guerra mondiale.

È la prima volta che un futuro re di Gran Bretagna, quindi in diretto contatto con il trono, viene impiegato all’interno di un società civile, a testimoniare come il Duca e la Duchessa di Cambridge stiano davvero portando una boccata di aria fresca e nuova al Regno.

Così recita il comunicato ufficiale: “Come tutti gli altri piloti dell’East Anglian Air Ambulance, il Duca verrà formalmente impiegato dal Bond Air Services. Percepirà inoltre uno stipendio che verrà donato in beneficenza. Il Duca inizierà come co-pilota, ma, dopo un periodo di formazione, sarà qualificato per volare come comandante. Questo lavoro sarà la sua occupazione ufficiale, ma il contratto terrà conto dei doveri e delle responsabilità che dovrà affrontare per conto della Regina, nel Regno Unito e all’estero. Il Duca continuerò il suo lavoro con la Royal Fondazione insieme alla Duchessa e al Principe Harry”. 

LINK
Prince William to join East Anglian Air Ambulance