Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 02, 2014

Re Felipe in treno a Valladolid

Re Filippo e la regina Letizia di Spagnaa Valladolid

1 luglio 2014

Sua Maestà il Re Filippo VI e la Regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia del Premio Nazionale per l'Innovazione e Design 2013, presso il Museo de la Ciencia a Valladolid.

In linea alla loro determinazione di creare una "monarchia moderna" per una "moderna Spagna,", Re Felipe e Letizia hanno raggiunto la città di Valladolid con un treno ad alta velocità, così come fanno tutti i cittadini.

da Casareal
Nel suo discorso durante la cerimonia, Sua Maestà il Re ha detto che "senza innovazione e design un Paese non può progredire, ristagna. le innovazione e design sono diventati per poter gestire un mondo sempre più globale".
"In particolare", ha continuato, "sono fondamentali per la nostra economia sia per il mercato interno che a livello internazionale". 

Sua Maestà il Re ha sottolineato che "l'Innovazione è un processo creativo che vuole anticipare le esigenze future, promuovendo lo sviluppo tecnologico, un processo che deve avere il fondamento nella migliore formazione e ricavi che fornisce sempre la ricerca della qualità ".
"L'innovazione implica anche una gestione efficiente dei mezzi a nostra disposizione per trasformare le nuove idee in nuovi prodotti e servizi avanzati." 

"Pertanto, l'innovazione richiede la collaborazione di tutti, il settore pubblico e il settore privato, le università e l'industria; perché l'innovazione deve essere una priorità e una responsabilità condivisa da tutta la società", ha concluso Sua Maestà il Re.

Dopo la loro visita a Valladolid, il re Felipe VI è andato a Murcia per partecipare al funerale di un amico militare.

VIDEO