Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 02, 2014

Carlo riceve la Laurea Honoris Causa

Il principe Carlo è in Romania, ed ha ricevuto la Laurea Honoris Causa all'Università di Bucarest

Il principe Carlo, erede alla Corona britannica, è arrivato in Romania con un jet privato, all'aeroporto internazionale della Transilvania di Targu Mures. Da lì, accompagnato dal suo amico, il conte Kalnoky, è andato nella sua tenuta di Viscri, in fase di ristrutturazione.

Il principe Carlo si è recato nella città di Brasov, e vestito casual e sorridente ha visitato il centro e la Chiesa Nera, considerata un gioiello architettonico.
"Siamo onorati della visita, che è una grande cosa per noi. Era interessato alla storia ed agli archivi della Chiesa Evangelica. Speriamo che torni perché ci sono ancora molte cose da vedere", ha dichiarato il sacerdote della Chiesa Nera.

Dopo aver lasciato la Chiesa Nera, il principe Carlo ha fatto una sosta alla Chiesa di "San Nicola" e quindi il Principe è stato accolto dagli studenti del Collegio "Johanes Honterus", che non si aspettavano di incontralo.


Sabato 31 maggio il Principe di Galles ha ricevuto la Laurea Honoris Causa all'Università di Bucarest per il suo impegno nel sostenere i principi e valori che possono migliorare il presente e il futuro del nostro paese.

Alla cerimonia del conferimento della Laurea Honoris Causa al Principe di Galles, erano presenti anche la Principessa Margareta e il principe Radu della Romania.
La cerimonia si è svolta presso l'Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza del Palazzo, alla presenza di un folto pubblico, tra i quali alcuni membri del governo della Romania, e da un gran numero di insegnanti e studenti.

Nel suo discorso pubblico agli studenti dell'Università di Bucarest, il principe Carlo ha detto:
"Se le tradizioni e l'ambiente saranno conservate porteranno enormi benefici finanziari alla vostra nazione"
Il principe è innamorato della bellezza naturale della Romania, dove possiede una proprietà nella regione della leggendaria Transilvania. 

Prima della cerimonia, il principe Carlo aveva avuto un incontro di 20 minuti con il presidente Traian Basescu a Palazzo Cotroceni.

Ricordo che il Principe Edoardo, quarto figlio della regina Elisabetta II, e la contessa di Wessex, Sophie Rhys-Jones, si erano recati in Romania dove avevano incontrato la Principessa Margarita e il principe Radu, che pochi giorni fa erano andati in Giordania.

VIDEO