Articoli in evidenza:

domenica, maggio 11, 2014

Mette-Marit e Mary a Kristiansand

Mette-Marit di Norvegia e Mary di Danimarca commemorano la battaglia di Helgoland

9 maggio 2014

Sua Altezza Reale la Principessa Mary e Sua Altezza Reale la principessa Mette-Marit alla commemorazione del 150° anniversario della Battaglia di Heligoland.

La principessa Mary di Danimarca è andata a Kristiansand, in Norvegia, per celebrare, insieme alla principessa Mette-Marit, alle cerimonie legate al 150° anniversario della Battaglia di Heligoland.

In questa città le due principesse hanno partecipato a numerosi atti ufficiali: una Santa Messa nella Cattedrale di Kristiansand, una vista al Municipio dove c'è stato un rinfresco presso l'ufficio del sindaco, la visita alla città. La Principessa Mary ha anche deposto una corona di fiori per i 18 soldati della marina danese che riposano nel cimitero di quella città.

La battaglia navale fu combattuta il 9 Maggio 1864 al largo del Golfo di Helgoland (Germania), tra la Marina danese e le marine austriache e prussiane.
Al termine della battaglia la marina danese portò i feriti ed i morti della battaglia nella città di Kristiansand, suolo norvegese, dove ogni anno sono ricordati.

In seguito c'è stata anche una visita al consolato danese.

Kristiansand è la città natale della principessa Mette-Marit, dove è nata il 19 agosto 1973.

La Principessa Mette-Marit è la consorte del principe ereditario Haakon di Norvegia, e la Principessa Mary è la consorte del principe ereditario Federico di Danimarca.

VIDEO