Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 04, 2014

Sovrani di Svezia nei Paesi Bassi

Re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia visitano i Paesi Bassi

4 aprile 2014

Sua Maestà Re Carlo XVI Gustavo e Sua Maestà la regina Silvia di Svezia sono attualmente nei Paesi Bassi per una visita ufficiale di 2 giorni in occasione del 400° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Sua Maestà Re Guglielmo Alessandro e Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi hanno ospitato al Palazzo Reale di Amsterdam il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia.


Dopo il ricevimento al Palazzo Reale di Amsterdam, entrambe le regine hanno visitato il Hogeweyk in Weesp, un centro residenziale per le persone con demenza. Lo stato sociale della Svezia è visto come un esempio per i Paesi Bassi, ma anche i Paesi Bassi stanno compiendo buoni passi .
Ricordo che la Regina Silvia di Svezia si occupa molto delle persone affette da demenza, e per questo motivo nel programma c'è stata questa visita.

I due Sovrani hanno invece partecipato ad un convegno organizzato dall'Ambasciata svedese e Camera di Commercio svedese sul tema della 'Innovazione e crescita nell'economia globale' con rappresentanti olandesi e svedesi.

La serata Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima offrono agli illustri ospiti un banchetto.

Domani la coppia reale svedese visiterà il famoso Rijksmuseum, il museo che possiede la più grande collezione di opere d'arte del periodo d'oro dell'arte fiamminga (1584-1702) ed anche una considerevole collezione di arte asiatica.

Come ultimo appuntamento per la celebrazione dei 400 anni delle relazioni tra la Svezia ed i Paesi Bassi, i Sovrani vedranno il trattato originale che costituisce la base delle relazioni diplomatiche.
La visita della coppia reale svedese si concluderà con un pranzo presso il museo.

LINK
koninklijkhuis.nl