Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 09, 2014

Arciduca Carlo d'Austria a Belgrado

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia incontrano l'arciduca Carlo d'Austria e l'arciduca Giorgio d'Asburgo-Lorena

8 aprile 2014

Il principe Alessandro e la principessa Caterina di Serbia hanno ricevuto l'arciduca Carlo d'Austria (Presidente del Movimento Pan-europeo) e suo fratello, l'arciduca Giorgio al Palazzo Reale di Belgrado.

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Alessandro e la Principessa Katherine hanno accolto a pranzo, presso il Palazzo Reale, Le loro Altezze Reali e Imperiali l' arciduca Carlo, l'attuale capo della Casa d'Asburgo e imperatore titolare d'Austria, e l'arciduca Giorgio, figli di Otto d’Asburgo e nipoti dell'ultimo imperatore austro-ungarico Carlo I.

Prima dell'incontro con il Principe Alessandro, l'arciduca Karl von Habsburg ha tenuto una conferenza presso l'Università di Belgrado, sul tema "Il sistema parlamentare nell'Unione europea e il sostegno per la Serbia sulla strada verso l'integrazione europea".

L' arciduca Carlo ha avuto incontri anche con Sua Santità il Patriarca Irinej, il presidente della Serbia Nikolic, e il Primo Ministro uscente Dacic.

SAR il principe ereditario Alessandro e la Sua Altezza Imperiale e Reale l'arciduca Carlo d'Austria hanno discusso sul processo di integrazione della Serbia verso l'Unione europea, così come altre questioni economiche e culturali attuali rilevanti per lo sviluppo della regione del Sud-Est Europeo.

LINK
La Famiglia Reale di Serbia