Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 31, 2014

Infanta Elena a Santo Domingo

L'Infante Elena nella Repubblica Dominicana per due progetti di solidarietà promossi dalla Fondazione Mapfre

29 marzo 2014

L'Infanta Elena è in viaggio nella Repubblica Dominicana per conoscere due progetti di solidarietà promossi dalla Fondazione Mapfre, di cui è direttore dei progetti sociali nel paese dei Caraibi sud-ovest.

Elena prima ha visitato il progetto “Centro de Atención Integral Infantil y Desarrollo de Familias” nella provincia di Barahona (sud-ovest), che opera in materia di istruzione, nutrizione, assistenza sanitaria psicologica per i bambini abbandonati dalle famiglie.

Successivamente, l'Infanta Elena si è recata nella provincia di Azua, nel sud-ovest, dove ha visitato il progetto "New Pathways" rivolto ai bambini e giovani che vivono nella città Sabana Yegua.

Entrambe le iniziative mirano a migliorare la vita dei bambini e dei giovani in queste due province, che sono i distretti domenicani con la più alta povertà, analfabetismo e di gravidanze in età adolescenziale.

Questo è il terzo giorno di visita privata della primogenita figlia del re di Spagna nella Repubblica Dominicana, dove martedì aveva incontrato il presidente della nazione, Danilo Medina, e sua moglie Candida Montilla.

LINK
La infanta Elena visita en el sur dominicano proyectos financiados por Mapfre