Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 18, 2014

Stéphanie del Lussemburgo compie 30 anni

La granduchessa ereditaria del Lussemburgo Stéphanie festeggia il suo 30° compleanno

18 febbraio 2014

La Principessa Stéphanie, Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo è nata a Renaix (Belgio) il 18 febbraio 1984, ed è la moglie del Principe Guglielmo, Granduca Ereditario di Lussemburgo ed è destinata a diventare, come sua consorte, la Granduchessa di Lussemburgo quando suo marito succederà al trono.

Si è fidanzata con il Granduca Ereditario il 26 aprile 2012 e lo ha sposato, con una cerimonia civile, il 19 ottobre 2012, diventando Principessa di Lussemburgo, Granduchessa Ereditaria di Lussemburgo, Principessa Ereditaria di Nassau, Principessa di Borbone-Parma con il trattamento di altezza reale.

Quindi la principessa si è sposata col duca ereditario Guglielmo del Lussemburgo in una grande cerimonia religiosa nella Cattedrale di "Notre Dame" il 20 ottobre 2012.

Stéphanie parla francese, tedesco e inglese.
Ha conseguito una laurea con lode in Filologia presso l'Università Cattolica di Lovanio . La principessa ha proseguito i suoi studi universitari a Berlino, dove ha scritto una tesi in lingua tedesca sul tema dell'influenza del romanticismo tedesco sul romanticismo russo.

Oltre a suonare il pianoforte e il violino, la principessa ama lavorare con i giovani e volontari. E' stata membro del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica del Granduca e la Granduchessa dal giugno 2012, che mira ad aiutare le persone che hanno speciali bisogni.
La Principessa Stéphanie è anche patrona degli Amici dell'Arte di Lussemburgo e del Museo di Storia.