Articoli in evidenza:

mercoledì, gennaio 08, 2014

William all'Università di Cambridge

Il principe William è tornato all'Università di Cambridge per seguire un corso di gestione di impresa agricola.

7 Gennaio 2014

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge si è recato a St. John College presso l'Università di Cambridge per iniziare un corso di gestione di impresa agricola dalla durata di 10 settimane.
Al suo arrivo al St. John College, il Duca William è stato accolto da Sir Leszek Borysiewicz, dal professor Christian Dobson e da Polly Courtice.

Il corso organizzato dal Programma "Cambridge for Sustainability Leadership" - che consiste in seminari, conferenze e incontri - è stato progettato per fornire al Duca William una comprensione delle tematiche riguardanti le imprese agricole e comunità rurali nel Regno Unito.
In questo modo William sarà in grado di gestire la tenuta del Ducato di Cornovaglia che la erediterà da suo padre, il Principe di Galles.
L'attuale Duca di Cornovaglia è il principe Carlo, e William riceverà il ducato e il titolo quando il Principe di Galles salirà al trono. La proprietà si compone di oltre 54.000 ettari di terreno, tra boschi e allevamenti.

Diventato padre l'anno scorso, William aveva lasciato il suo incarico nella RAF a settembre per dedicarsi maggiormente ai suoi impegni pubblici.


VIDEO