Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 23, 2014

Sovrani dei Paesi Bassi a Roma

Sua Maestà Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi sono a Roma.

23 gennaio 2014

Questa mattina, i sovrani dei Paesi Bassi sono arrivati a Roma, per una visita lampo, , accompagnati dal Ministro degli Affari Esteri Frans Timmermans.

A Roma, il Presidente Napolitano ha ricevuto il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi nel Palazzo del Quirinale.


Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno poi incontrato il presidente del consiglio italiano Enrico Letta e sua moglie a Palazzo Chigi.
Poi sono stati invitati a pranzo dal Primo Ministro Enrico Letta a Palazzo Chigi dove dovrebbero incontrare Emma Bonino, il ministro italiano degli Affari Esteri, che è stata la madrina di battesimo della prima figlia del principe Johann-Friso d’Olanda (2° figlio della Regina Beatrice e morto dopo un incidente sciistico) e di Mabel.

Dopo il pranzo con Letta a Palazzo Chigi, i reali olandesi sono stati ricevuti dal Presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo Giustiniani.

La Regina Maxima, con un elegante abito a color pervinca e con un cappello piumato, è radiosa a Roma, la capitale eterna le è sempre piaciuta. Purtroppo però i due reali non possono rimanere qualche giorno a Roma, in serata li aspetta un impegno ufficiale ad Amsterdam.
La famiglia reale olandese ha sempre posseduto case in Italia, Regina Juliana a Porto Ercole, e Regina Beatrice a Tavernelle, in Toscana, luoghi per le vacanze estive.

LINK
quirinale