Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 28, 2014

Principessa Vittoria in Germania

La Principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe Daniele sono andati in Germania.

28 29 gennaio 2014

La Principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele sono attualmente in Germania per una visita di 2 giorni, durante la quale visiteranno Amburgo, Düsseldorf ed Essen.

Il programma è stato leggermente modificato per il lieve incidente che la Principessa ha subito al piede sciando sulle Alpi italiane, che la obbliga a camminare con le stampelle.

La principessa Vittoria e Daniele arrivati ​​ad Amburgo sono stati accolti al municipio dal sindaco Olaf Scholz.

In seguito la coppia reale, insieme ad una delegazione svedese, si è recata alla Camera di Commercio per partecipare ad un seminario dal titolo "Le città moderne e l'ambiente", organizzato dalla Camera di Commercio e dall'ambasciata svedese di Amburgo.
Nel discorso di apertura la Principessa ha parlato dell'importanza dell'ambiente per le grandi città e che una delle nostre più grandi sfide è quella di costruire città sostenibili, ed ha sottolineato che non si tratta di un desiderio per il futuro, ma deve essere realizzato adesso.

La coppia ha avuto anche il tempo per visitare l'antico quartiere HafenCity di Amburgo, dove c'è in corso  un grande progetto di sviluppo urbano.

Nel pomeriggio, con un volo, i principi e la delegazione hanno raggiunto Düsseldorf, dove la serata si concluderà al castello con una cena.

LINK
kungahuset.se