Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 20, 2014

Principessa Benedetta in Malesia

La principessa Benedetta, sorella della regina Margherita di Danimarca, si è recata in Malesia.

11 - 16 gennaio 2014

SAR la Principessa Benedetta ha visitato la Malesia nel suo ruolo di patrono della "Olave Baden-Powell Society", ed ha partecipato alla riunione del consiglio di amministrazione che si è svolta a Kuala Lumpur.

La Olave Baden-Powell Society sostiene l'Associazione mondiale delle ragazze scout, una associazione globale di volontariato che ha lo scopo di aiutare le giovane donne a sviluppare la massimo il loro potenziale e per essere cittadine responsabile del mondo.


Oltre ad una serie di attività collegate al patrocinio della principessa, Sua Altezza Reale ha partecipato a varie attività in relazione ai suoi patrocini a sostegno della lotta contro il diabete.
La Malesia è una delle economie a più rapida crescita del Sud-Est asiatico ma purtroppo si è anche osservato una crescente diffusione del diabete,  e  la principessa Benedetta ha partecipato al lancio del Programma di Prevenzione del Diabete.

La principessa è stata ricevuta da Sua Maestà la Regina della Malesia ed ha partecipato a una cena tenutasi da SAR la Principessa Azizah.

Inoltre, Sua Altezza Reale era presente a una cena nella residenza danese con il Ministero della Sanità ed alti funzionari, esperti medici e sanitari, nonché altri partner nella lotta contro il diabete.

LINK
kongehuset.dk