Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 06, 2014

Messaggio di Capodanno di Alberto di Monaco

Messaggio di Capodanno del Principe Alberto di Monaco

1 Gennaio 2014

In un messaggio televisivo, il Principe Alberto di Monaco, riferendosi alle sfide globali dello scorso anno, ha elogiato la capacità del paese di saper tenere il passo, e nel suo discorso ha espresso la speranza che "il 2014 porti a tutti soddisfazioni nella vita familiare e negli impegni professionali."

"In un contesto economico e finanziario ancora difficile, accolgo con favore la capacità di Monaco di aver consolidato la crescita del saldo di bilancio. Voglio ringraziare tutti coloro che, attraverso i loro sforzi, hanno permesso il raggiungimento di questi obiettivi. In un contesto economico ancora incerto, bisogna rimanere cauti....". "L'eccellenza deve rimanere il nostro obiettivo"



Il principe ha anche detto che "la globalizzazione è una realtà ma dobbiamo sempre tener delle nostre differenze....
Come sapete, le mie convinzioni ambientali rafforzano la mia ricerca verso una crescita sostenibile ed un'economia più efficiente nell'uso delle risorse."

"Il nostro Principato è un paese felice in un mondo spesso tormentato, e dobbiamo continuare a dimostrare la nostra solidarietà a tutti coloro che in altre parti del mondo si trovano ad affrontare conflitti, povertà o disastri naturali. "
"L'anno 2014 sarà l'occasione per il Principato di mostrare la sua fiducia al futuro ...

Al termine anche la Principessa Charlene ha parlato dicendo: "Auguro a tutti Voi un nuovo Anno molto felice"