Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 21, 2014

Federico di Danimarca a Abu Dhabi

SAR il principe ereditario Federico di Danimarca è andato a Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

20 21 gennaio 2014

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca è andato in visita ufficialmente ad Abu Dhabi, per partecipare alla cerimonia del 7° Summit mondiale sulla Energia del Futuro (WFES) che si è svolto presso il National Exhibition Center di Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.


Il "World Future Energy Summit" fa parte di "Abu Dhabi Sustainability Week 2014", che si tiene sotto l'alto patronato di Sua Altezza Reale lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi, è l'evento più importante del mondo dedicato alle energie rinnovabili, all'efficienza energetica ed alle tecnologie pulite.
Il WFES attrae leader mondiali, politici internazionali, esperti del settore, investitori nel settore pubblico e privato, che si riuniscono ad Abu Dhabi per discutere sulle soluzioni alle sfide energetiche del futuro.

Durante l'evento il futuro re di Danimarca ha partecipato all'accordo strategico tra gli Emirati Arabi Uniti e il Regno della Danimarca focalizzato su 9 aree di collaborazione incentrate sulla promozione delle energie rinnovabili e sulla sostenibilità a livello globale.

Inoltre il principe ereditario Federico di Danimarca, accompagnato dal ministro danese per la cooperazione allo sviluppo, il signor Rasmus Helveg Petersen, ha visitato il più grosso stabilimento concentrato di energia solare al mondo, che converte l'energia solare in energia termica, che si trova vicino a Abu Dhabi.

LINK
kongehuset.dk