Articoli in evidenza:

domenica, novembre 17, 2013

Ritratto della Famiglia Reale danese

Nuovo ritratto delle Famiglia Reale danese

Novembre 2013

L'artista danese Thomas Kluge ha presentato un nuovo ritratto della famiglia reale danese, all'apertura della mostra "Ritratti Reali", a Amalienborg di Copenaghen, in occasione del 150° anniversario della salita al trono della Casa di Glücksburg.
Alla morte di re Federico VII di Danimarca nel 1863 (ultimo della casata principale degli Oldenburg), Cristiano ascese al trono come primo sovrano danese della Casa di Glücksburg.
La Famiglia Reale di Regina Margherita II

Il nuovo quadro (2,20 x 2,20 metri) è stato creato in più di 4 anni di lavoro e ritrae la coppia reale (la regina Margherita II e il principe Henrik seduti su un divano) con i loro figli (principi Federico e Joachim ), nuore (principesse Mary e Marie) e nipoti.

Il nuovo quadro è stato ispirato dal quadro di Lauritz Tuxen, dove era ritratta la famiglia del re Cristiano IX a Fredensborg, con tutti i figli e nipoti.
Lauritz Regner Tuxen era un pittore e scultore danese che viaggiò molto dipingendo ritratti per alcune famiglie reali d'Europa.

Il ritratto della famiglia reale appare insieme ad altre opere di Kluge nella Sala Gala al Museo di Amalienborg dal 16 Novembre 2013 al 2 Marzo 2014.

la famiglia reale di Re Cristiano IX
PS.
La società, l'arte e la cultura sono cambiate molto nel tempo, ma preferisco lo stile e la sensibilità artistica del passato ...

LINK
kongehuset