Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 11, 2013

Principe Guglielmo compie 32 anni

Il Principe ereditario Guglielmo festeggia il 32° compleanno

11 noveembre 2013

Guglielmo è nato l'11 novembre 1981, ed è il figlio maggiore del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa.

Il giovane principe ha frequentato la scuola elementare nella scuola Lorentzweiler e ha iniziato le scuole superiori presso il Liceo Robert Schuman prima di frequentare il Collège Alpin Beausoleil in Svizzera.

Dal 2001 e 2002, Guglielmo ha seguito le orme paterne ed ha completato l'addestramento militare presso la Royal Military Academy di Sandhurst.


Il principe ereditario ha continuato a studiare nel Regno Unito e in Francia, e nel giugno 2009, si è laureato con lode in Lettere e Scienze Politiche presso l'Università di Angers (Francia).

Dal 2001, Guglielmo è il presidente onorario del Consiglio di Lussemburgo for Business, una organizzazione volta a promuovere il Granducato come destinazione di business in tutto il mondo.
Inoltre, il futuro granduca è stato membro del Consiglio di Stato dal 2005.

Guglielmo è anche il patrono di diverse associazioni di beneficenza in Lussemburgo e si impegna ai suoi doveri filantropiche.

Il principe si interessa di politica, economia e filosofia, ama la musica e il teatro, così come gli sport, in particolare tennis, sci e sport acquatici.

Il 20 ottobre 2012, Guglielmo ha sposato la contessa Stéphanie de Lannoy in una cerimonia religiosa nella città di Lussemburgo.