Articoli in evidenza:

martedì, novembre 12, 2013

I principi di Danimarca in Messico

I principi Federico e Mary di Danimarca sono in Messico

11 - 13 novembre 2013

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimarca hanno iniziato la loro visita ufficiale di 3 giorni a Città del Messico, su invito del Presidente del Messico, Enrique Peña Nieto.

La coppia reale è accompagnata dal Ministro della Sanità Astrid Kragh e da una folta delegazione economica.
Lo scopo della visita è quello di rafforzare i legami bilaterali tra il Messico e la Danimarca.

Il viaggio in Messico è iniziato con una visita alla Fondazione CTHDUCA che si occupa dei bambini colpiti dalla sindrome di Down. Federico e Mary hanno consegnato alla fondazione un premio di 100.000 dollari che serviranno per costruire l'Università di Vita Indipendente per le persone con sindrome di Down.


Il secondo appuntamento è stato quello di visitare il Museo Nazionale della Antropología dove i principi danesi hanno visto diverse mostre.

In seguito il Principe Federico e Mary sono stati ricevuti da Enrique Peña Nieto, presidente della repubblica del Messico, e da sua moglie presso la residenza presidenziale di Los Pinos.

Più tardi, nel pomeriggio, il principe ereditario Federico e la Principessa Mary hanno visitato il Museo Papalote del bambini e poi hanno incontrato il sindaco di Città del Messico, Miguel Ángel Mancera Espinosa, che ha consegnato al principe ereditario le chiavi della città.

In serata, il futuro re e la regina di Danimarca hanno partecipato ad un concerto di beneficenza a El Plaza Condesa con una performance del gruppo danese "The Raveonettes".

Il giorno successivo il principe ereditario e Mary si sono recati alla Camera dei deputati, e quindi la coppia ha partecipato ad un forum.

L'ambasciatore danese ha poi organizzato una cena di gala a cui hanno partecipato oltre al principe ereditario e consorte, i rappresentanti del mondo imprenditoriale. La cena di gala si è svolta nel monastero restaurato dell'ex Convento de San Hipólito.

Il principe ereditario ha visitato l'Ospedale ABC, dove sono state presentate le soluzioni sanitarie danesi, e c'è stata la donazione di attrezzature mediche danesi al pronto soccorso dell'ospedale.

LINK
kongehuset