Articoli in evidenza:

martedì, novembre 19, 2013

Festa del Principato di Monaco

La Famiglia reale del Principato di Monaco festeggia la Festa Nazionale 2013.

19 novembre 2013

Uno degli eventi annuali più attesi nel Principato di Monaco è senz'altro la festa nazionale: il 19 novembre, e per l'occasione le bandiere rosse e bianche hanno decorato tutto il Principato.

La Giornata Nazionale si celebra dal 19 novembre 1857, che coincide con il giorno dedicato a San Ranieri, patrono di Monaco, istituito dal primo sovrano di Monaco, Ranieri I.
In seguito SAS il Principe Carlo III ha stabilito questa data come la festa nazionale ufficiale del Principato di Monaco


Le Loro Altezze il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco, accompagnati dalla Principessa Carolina di Hannover, la Principessa Alexandra di Hannover, la Principessa Stephanie di Monaco, Andrea Casiraghi, e Pierre Casiraghi, sono arrivati ​​alla cattedrale di Notre-Dame-de Immaculee di Monaco per partecipare al Te Deum - guidato da Mons. Bernard Barsi - nella celebrazione della Fête Nationale 2013.

Dopo la Santa Messa la famiglia principesca è ritornata al Palais Princier per consegnare le medaglie d'Honneur Cour che era in programma nel cortile interno del Palazzo.
Purtroppo, a causa della forte pioggia e vento la cerimonia si è svolta nella Galerie d'Hercule del Palais appena fuori le Galerie des Glaces.

In seguito, il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno fatto un'apparizione al balcone del Palais per salutare i cittadini monegasche.
A causa del maltempo la parata militare davanti al Palais Princier è stata annullata.