Articoli in evidenza:

martedì, novembre 26, 2013

Contro la violenza sulle donne

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Maria Teresa del Lussemburgo riceve Zainab Hawa Bangura rappresentante del Segretario Generale l'ONU

26 novembre 2013

Sua Altezza Reale la Granduchessa nella sua duplice veste di Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNESCO e di "Difensore emerito dei Bambini per l'UNICEF" ha ricevuto in udienza la signora Zainab Hawa Bangura, rappresentante speciale del Segretario Generale l'ONU, come la questione della violenza sessuale nei conflitti.

Quindi la Granduchessa ha partecipato alla tavola rotonda "La violenza sessuale nei conflitti", che si è svolta in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, presso l'auditorium della Banca del Lussemburgo.

Alla riunione era presente il Ministro per le Pari Opportunità, Françoise Hetto-Gaas, e il rappresentante speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite, Zainab Hawa Bangura.

Nel 1999 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato la giornata del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

LINK
Journée internationale pour l’élimination de la violence à l’égard des femmes