Articoli in evidenza:

sabato, novembre 16, 2013

Carlo e Camilla in Sri Lanka

Carlo e Camilla al summit dei capi di Stato e di governo del Commonwealth

15 novembre 2013

Dopo aver visitato l'India, il principe di Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla hanno raggiunto lo Sri Lanka per partecipare al summit dei capi di Stato e di governo del Commonwealth.
Il principe Carlo rappresenta la regina Elisabetta al summit.

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno partecipato all'apertura alla riunione 2013 dei capi di governo del Commonwealth che si è svolta nel Teatro Lotus a Colombo, Sri Lanka.

Nel suo discorso il principe ha detto: "Signore e signori del Commonwealth, ognuno di noi  è qui perché ha la speranza e la fiducia  di portare quel 'tocco di guarigione' per i nostri problemi e fornire un futuro migliore per il nostro popolo."

Dopo l'apertura, la duchessa di Cornovaglia ha visitato la Biblioteca Pubblica di Colombo, dove ha incontrato il personale per scoprire come lavorano per promuovere l'alfabetizzazione in Sri Lanka.

Nel frattempo, il Principe di Galles ha visitato il Museo Nazionale dello Sri Lanka ed è stato ospite ad una riunione di dirigenti d'azienda e capi di governo del Commonwealth.

In serata, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati ospiti illustri alla cena del CHOGM (Commonwealth Heads of Government Meeting) all'hotel Cinnamon Lakeside, tra i capi di governo degli stati che fanno parte al Commonwealth.

In questa occasione la Duchessa di Cornovaglia ha indossato una tiara di diamanti che apparteneva alla Regina Madre.

VIDEO


LINK
CHOGM 2013