Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 08, 2013

Principe di Svezia in Corea del Sud

Il Principe Carlo Filippo di Svezia in Corea del Sud

7 -8 ottobre 2013

Carlo Filippo, principe di Svezia e duca di Värmland, ha iniziato la sua visita ufficiale in Corea del Sud, partecipando ad un forum di sicurezza stradale a Seul.

Nel suo discorso di apertura, il principe ha detto che la Svezia da tempo lavora per rendere le strade più sicure, il governo svedese ha una tolleranza zero e che questo forum è un esempio di come i due paesi possono beneficiare di una stretta collaborazione.

Il Principe Carlo Filippo ha poi visitato l'Ambasciata di Svezia ed ha incontrato il personale.

Nel pomeriggio il principe ha visitato la Hongik University.

Il giorno successivo il Principe Carlo Filippo ha voluto conoscere di persona le attività di aziende svedesi come la Volvo e Autoliv, e quelle coreane come la Hyundai.

Nella sede della Hyundai Motor, vicino a Seoul, il principe è stato accolto dal vicepresidente Euisun Chung e dal team. Il principe ha visitato il laboratorio che effettua le prove di crash ed ha guidato alcune delle ultime eco-auto della Hyundai.

Dopo il pranzo, il principe ha visitato l'azienda Autoliv, accompagnato dal presidente dalla azienda, Mike Hauge. Il principe ha fatto il giro dello stabilimento di produzione di questa azienda, che produce cinture di sicurezza e airbag. I prodotti di Autoliv consentono di salvare circa 25.000 vite all'anno.

Il principe ha poi visitato la società Volvo Trucks a Dongtan. La Volvo a Corea ha 1.520 impiegati e vende camion, pezzi di ricambio ed offre servizio di manutenzione in Corea.

La giornata si è conclusa con una cena presso l'Hyatt di Seoul con le aziende svedesi in Corea.

LINK
kungahuset