Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 13, 2013

Giornata Nazionale di Spagna

La Famiglia reale spagnola celebra la Giornata Nazionale

12 ottobre 2013

Questa è la prima volta che il principe Filippo sostituisce il re Juan Carlos, alla cerimonia.
Re Juan Carlos non ha potuto partecipare alle celebrazioni della Giornata Nazionale, in quanto deve ancora riprendersi dall'intervento chirurgico, subito all'anca sinistra.

Il Principe Felipe e la principessa Letizia delle Asturie hanno partecipato alla parata militare della Giornata Nazionale tenutasi nella Plaza de Canovas del Castillo di Madrid.

Il Principe delle Asturie, che indossava una divisa militare, ed accompagnato dalla moglie Letizia, ha messo in rassegna le truppe della Guardia Reale.

In seguito, Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna, il principe e la principessa e Sua Altezza Reale la Infanta Elena di Spagna, hanno partecipato al ricevimento di gala tenutasi presso Palazzo Reale.

Gli ospiti presenti, che comprendeva diversi funzionari del governo, hanno ascoltato il discorso edificante del principe Felipe:
"Oggi è un giorno per celebrare ciò che ci unisce, per ricordare la nostra antica storia ed apprezzare quanto abbiamo realizzato insieme. Ma, più di tutto, oggi è un giorno di riaffermare il nostro impegno per il futuro, un futuro condiviso di concordia e di progresso per tutta la Spagna ed i nostri cittadini ... "

Durante il ricevimento il principe delle Asturie ha letto anche un breve messaggio di suo padre, il re Juan Carlos, e dopo aver letto il discorso del sovrano, il Principe Felipe ha proposto un brindisi per il Re di Spagna.

VIDEO


LINK
El príncipe preside por primera vez el desfile militar del 12 de octubre ante la ausencia del rey